- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Queste sono Landing Page?
-
Queste sono Landing Page?
Ciao a tutti, dovrei creare una pagina di "presentazione" di un servizio su un sito wordpress.
Ma non riesco a capire se le classiche pagine di presentazione con un immagine e testo affianco alternate sono considerate landing page o hanno un altro nome specifico. Ve ne linko un paio per farmi capire meglio.
microsoft.com/it-it/surface/devices/surface-hub/overview
evernote.com/intl/it/premiumCon il mio tema wordpress ho un limite che non mi consente di utilizzare il codice Bootstrap per dividere le pagine in colonne, se vi è un nome specifico per queste pagine provo a cercare e testare il funzionamento con un plugin wordpress. Grazie
-
Ciao Michele, direi che una definizione specifica di landing page non esiste, piuttosto esistono degli elementi che una buona landing page dovrà sicuramente contenere.
Sicuramente una buona landing page saranno verticali sul prodotto o servizio che stai promuovendo. Sicuramente conterrà delle immagini che descrivano nel miglior modo il prodotto/servizio. Una buona landing page conterrà delle Call to Action le quali inviteranno l'utente a compiere quello che per te è il Goal. Se puoi inserisci sempre delle testimonianza, se le hai video è ancora meglio. Inserisci prezzi e condizioni in modo chiaro ed inserisci il vero valore aggiunto del prodotto, non il classico prezzo più basso ma cosa realmente ha di vantaggioso il tuo prodotto/servizio.Facci sapere
-
Grazie, conosci un plugin per wordpress che ti aiuta con il layout?
-
ce ne sono molti di tool online: clickfunnel, leadpages, instapage. Questi ne sono solo alcuni