• User Attivo

    Nome a dominio con indirizzo stradale: si può fare?

    Buongiorno.

    Dovrei realizzare un sito per un cliente la cui attività ha lo stesso nome dell'indirizzo stradale al quale si trova. Trattandosi di una struttura ricettiva, avevo pensato di aggiungere anche la città in modo da migliorare la SEO.
    Avremmo quindi qualcosa come www.cravenroad7london.com. Suonerebbe anche bene, però poi mi è sorto il dubbio sulla leicità di questa operazione. Tra le restrizioni nella scelta di un nome a dominio non ho trovato nulla di esplicito sull'uso di un indirizzo stradale; oltretutto, nel mio caso, si tratterebbe anche del nome dell'attività, quindi esisterebbe una correlazione reale e diretta tra le due cose.
    Non essendo tuttavia del tutto convinto gradirei sapere se qualcuno ha già affrontato situazioni simili e può darmi qualche consiglio in merito.

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao il sito sarebbe in inglese rivolto agli inglesi? Non vedo problemi salvo che ci siano particolari leggi in Inghilterra. Se il nome dell'azienda è quello no vedo problemi a registrarlo. Unica pecca è che il 7 potrebbe essere scritto in lettere e che il dominio è troppo lungo.


  • User Attivo

    Chiedo scusa per non averlo specificato prima, ma l'indirizzo che ho riportato era solo d'esempio, in realtà di tratta di una strada e di una città italiane.
    Comunque mi sono convinto anche io che la cosa non dovrebbe creare problemi soprattutto perché, come già precisato, si tratta del nome dell'attività quindi dovrebbe essere legittimo usarlo.
    In ogni caso grazie.


  • Moderatore

    Ciao
    ok grazie a te.