• User

    invio mail tramite smtp

    Buongiorno,
    avrei bisogno di inviare da sito wordpress delle newsletter in modo che sia garantito una spedizione di email in numero elevato, quindi con una certa velocità. Ho pensato di passare ad utilizzare l'SMTP, tramite apposito plugin (ad es. Wp Mail SMTP), per inviare tramite un servizio esterno. Essendo indeciso sul servizio da scegliere, volevo chiedere quale permettere l'invio di un alto numero di email in modo sicuro.

    Inoltre volevo fare una domanda su una possibile incompatibilità nell'utilizzo del SMTP. Ho letto che di default wordpress utilizza la funzione mail e che questa in alcuni casi non è affidabile al 100% e per questo si consiglia spesso di passare alla spedizione via SMTP. Nel codice implementato all'interno del sito per inviare le newsletter viene utilizzata proprio la funzione php mail. Posso passare alla configurazione SMTP lasciando il codice inalterato?


  • User Attivo

    ...usare mailchimp? Anche se è un servizio esterno si integra perfettamente con WordPress, lo uso per il sito bio-prodotti, tutti i mercoledì alle 9 fa partire la newsletter...in più ti fornisce ampie statistiche...sul resto non so risponderti però da quel che capisco leggendo la descrizione del plugin dovrebbe sostituirsi alla gestione di wordpress affidando l'invio ad un server smtp...


  • Moderatore

    Ciao
    sconsiglio caldamente di inviare newsletter o simili usando servizi SMTP del proprio dominio. Oggi è obbligatorio usare servizi esterni, ne esistono a decine.