- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- retrocessione posizionamento sito
-
retrocessione posizionamento sito
Buongiorno a tutti , risulterà evidente la mia pressochè totale ignoranza in questo settore , ma proprio per questo espongo il mio dubbio , un pò scottante : chiudere una campagna adwords per il mio sito , può comportare una retrocessione nel posizionamento del sito stesso rispetto al posizionamento attuale ? Non ho mai fatto nulla con adwords e vorrei provare . Spero sia una domanda pertinente o per lo meno non sciocca , ringrazio chiunque tra Voi abbia voluto dedicarmi tempo .
-
@poli benedetto said:
Buongiorno a tutti , risulterà evidente la mia pressochè totale ignoranza in questo settore , ma proprio per questo espongo il mio dubbio , un pò scottante : chiudere una campagna adwords per il mio sito , può comportare una retrocessione nel posizionamento del sito stesso rispetto al posizionamento attuale ? Non ho mai fatto nulla con adwords e vorrei provare . Spero sia una domanda pertinente o per lo meno non sciocca , ringrazio chiunque tra Voi abbia voluto dedicarmi tempo .
Ciao Benedetto,
no, le due cose non sono assolutamente collegate. Anzi, a volte viene utilizzato proprio adwords prendendo una specifica parola chiave che si vuole perseguire in maniera organica (con il seo) e vedere se ci sono conversioni.
Nel caso ci siano, si spegne la campagna adwords (o la si mantiene accesa, a seconda del budget e del ROAS - return on ad spend) e ci si focalizza sul seo della pagina per la parola chiave prescelta.Quindi ti posso confermare che no, adwords non impatta nei tuoi posizionamenti organici.
Maggiori info, in inglese: moz.com/blog/how-google-adwords-ppc-affects-organic-results
-
jgas , ti ringrazio , sei stato chiarissimo , buona giornata
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT.
Ho spostato la tua domanda in quest'area in quanto più adatta.
-
Certamente non con Adwords... ho invece avuto dei sospetti di "ricatti" se utilizzavo pesantemente gli ads di Facebook.
E' solo un sospetto e non ho prove, ma il mito di Google "don't be evil" per me è ormai tramontato da anni...
Chi ha orecchie per intendere, intenda!
-
ringrazio per la risposta al mio dubbio e anche per l'esternazione del sospetto , certamente non giustificato , ma comunque " fidarsi è bene , non fidarsi ... " riguardo agli ads fb. Buona giornata
-
Ciao confermo che non c'è nessuna correlazione diretta tra Adwords e Organico tranne che per un aspetto (indiretto, ma questo vale anche per le pubblicità "generiche"). Se faccio una pesante campagna Ads e lì spingo a dismisura il mio Brand e i prodotti/servizi che offrono sono di un livello ottimo ecco che successivamente alla campagna le persone inizieranno a cercare su Google il mio Brand....
-
ok , spero sarà il mio caso , ti ringrazio