- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- come mettere un collegamento ipertestuale in flash
-
non capisco come e dove mettere il nome del bottone (in questo caso "Entra") ricapitolo i miei movimenti:
selez.fotogramma entra; in azioni seleziono: on (release) e nell'URL immetto
http://www.nomesito.com/home.html','_blankGiusto? Se ti può servire stò usando flash 5
Un grande grazie
Se vado a vedere Espressioni della finestra Azioni, mi dà comunque:"individuati dati non validi in coda"....sig!
-
per verificarne il funzionamento poi dovrò trasferire tutto su web o sarà possibile vederlo anche in locale?
-
Se usi Flash 5,
allora seleziona il bottone e poi in azioni selezioni on(release)Io Flash 5 non l' ho mai usato, ma non mettere 'blank'
Scrivi solo l' url.
Poi dovresti avere una opzione che ti chiede in quale finestra aprire l' url, se in una nuova pagina, nella stessa...
-
non sono riuscita a combinare nulla...
ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità,
ma mi manca qualche passaggio sostanziale che non comprendo...o non mi riesce....per il momento mi arrendo...un caro saluto :vino: -atomik-
-
Se avesi utilizzato una versione più recente di Flash avrei potuto fare di più.
Onestamente Flash 5 è davvero troppo vecchio e non ne ho idea di come fosse strutturato ai tempi
-
carissimo flep,
un passino avanti l'ho fatto: quando clicco nel mio "entra" in locale si aggancia alla mia tanto agoniata "home" in internet, adesso devo fare funzionare tutto su web e dovrei aver finito! devo agire sulla definizione del sito in dreamweaver? perchè spostando "index" in internet non funziona più il link....piano piano qualcosina si muove....
un saluto
-
ma se io con la mia index sono già nella cartella principale del sito non mi è sufficiente linkare ad "home.html" e basta? dal momento che trasporto tutto dentro a www.miosito.it ?????
mi rendo conto di essere una gran rompi "0 0", se non ce la farai più ti capirò!
un caro saluto
-
con Flash è meglio se linki con l' url intero: http://www....
-
Buon pomeriggio a tutti.
Ciao, Volevo sapere come si possono inserire i collegamenti hai siti web. Io uso macromedia dreamweaver mx
Ciao e grazie
-
Ciao Giorgio, io sono nuovo in questo forum, e sono anche un principiante di Flash CS3.
Ti spiego, ho realizzato un button, ed ho inserito nelle azioni il tuo codice, ma mi esce questo errore,:1087: Errore di sintassi: trovati caratteri supplementari dopo la fine del programma.
Sorgente: on(release){dove ho sbagliato....
-
Ciao waltercad
Intanto dovresti dirci che action usi se il 3 o il 2...
Ciao.
Alby
-
Buonasera a tutti. _Vi illustro il mio problema e spero riusciate ad aiutarmi. _Ho creato un file flash8 con windows vista, creato un pulsante, dato ad esso un'azione per collegarsi ad un URL, quando vado a visualizzare il file swf e clicco sul pulsante mi compare una scritta di sicurezza di macromedia flash player in cui mi dici di modificare le impostazioni e riprovare, ma peccato che il tasto impostazioni una volta cliccato non faccia niente. _Come posso risolvere questo problema?
-
Ciao flash_player
1-clikki il pulsante
2-quando e selezionato clikki pannello azioni3-nel pannello azioni relativo a quel pulsante scrivi:
[php]
on(release)
{
getURL('http : //www .miosito.com','_self');
}
[/php]Attento che ho inserito spazi nel dominio...
Spero di esserti stato utile.Ciaoo
Alberto
-
Ciao Pagu
grazie per la tua risposta ma l'azione sul pulsante era già presente e continuo ad avere lo stesso problema.
1-Ho creato un oggetto;
2-E' stato trasformato in pulsante;
3-Gli ho dato l'azione getURL con corrispettivo indirizzo web.Dalle mie conoscenze è tutto corretto, ma quando vado a visualizzare il file .swf, cliccando sul pulante mi compare una finestra in cui adobe flash player, mi dice che ha bloccato una azione pericolosa e di cliccare sul tasto impostazioni per correggere il problema.
Cliccando sul tasto impostazioni della finestra non mi apre nulla e mi chiude la finestra di errore.Andando a riprovare a cliccare sul mio pulsante non succede più nulla ma neanche funziona...
-
Ciao
verificami questo e che l'azione si questa:
[php]
on(release)
[/php]
e non press.
Fammi sapere perche deve andare.
Alberto
-
Ciao,
Aiuto non funziona...
Il comando è on release ma mi compare lo stesso l'errore di macromedia flash player.
Sono andato sul sito di Adobe per far consentire l'azione di comunicazione per le protezioni Interet e ho inserito il mio file nella lista dei sempre consentiti ma niente da fare.
Ho pensato potrebbe essere un problema di incompatibilità tra Flash 8 e Windows Vista?
-
Ciao flash player, ma questo problema lo hai dopo che hai inserito il pulsante in una pagina html, perchè se è cosi è più che normale, ed una volta che avrai messo il sito in rete il link funzionera normalmente, intanto per vedere se il link funziona puoi provare il filmato da flash.
-
Ciao Nathan,
il filmato provato da Flash (Ctrl+Invio), il pulsante anche se premuto non dà nessun risultato, non mi apre nulla e non mi compare nulla.
Stò impazzendo perchè non capisco assolutamente perchè non funzioni.
-
Nhatan scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nick....tu dici che se io pubblico il file in rete poi non ha problemi il pulsante?
-
Si sempre che il codice sia giusto, il fatto che non funzioni da flash mi fa dubitare, se vuoi posso dare uno sguardo al fla, se ti va fammelo sapere che ti invio in privato la mia mail.