- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Qual'e il ratio normale di visite organiche trá Google e Bing?
-
Qual'e il ratio normale di visite organiche trá Google e Bing?
Salve. Mi sono chiesto molte volte se stó facendo bene il mio lavoro su Bing o se é meglio non perdere tempo provando ad ottimizzare su un motore di ricerca che mi da cosí poco traffico.
Il mese scorso il sito che gestisco ha avuto 68.760 visite organiche da Google e solo 3.921 da Bing. Mi chiedo se é una proporzione normale (Bing = 6% di Google) o se siamo noi che non stiamo ottimizzando male. Se é un ratio normale normale non vale la pena che ci dedichi molto tempo a vedere como ottimizzare per Bing...
Voi che esperienza avete? Che proporzione Bing/Google avete?
-
Nel mio caso da Bing arriva un decimo degli utenti rispetto a Google
-
Ciao
ho notato che quando sei in prima pagina su Google lo sei quasi sempre anche su Bing. Il rapporto dovrebbe essere intorno al 2/3%
-
In teoria le percentuali che ti hanno indicato.
Ma spesso trovo proprio delle differenze di concetto nell'uso dei diversi motori.
Esempio, spesso bing viene usato su computer aziendali con su tutto microsoft, questo incide (leggermente) nel target delle persone che fanno le ricerche.
Sempre premettendo che, a prescindere, i numeri di google bing se li sogna, una ricerca su un servizio di consulenza su bing potrebbe avere i suoi perchè.
-
Ciao!
Sì è del tutto normale avere una proporzione del genere tra Google e Bing; il primo è colosso incontrastato e circa l’80% delle ricerche effettuate su internet avvengono tramite questo motore di ricerca.
Tuttavia ce ne sono altri che riescono a raggiungere un buon bacino di utenza, Bing appunto, Yahoo, molto usato in Giappone, di proprietà della Microsoft, oppure Yandex per il mercato russo e Baidu per quello cinese, fino ad arrivare ad Ask.com e DuckDuckGo.
È interessante vedere come si divide a livello mondiale l’uso di questi Search Engine:
** - Google: 80%
- Bing: 7%
- Baidu: 6%
- Yahoo: 5%
- Yandex: 1%
- e altro: 1%**Molti a questo punto pensano a concentrarsi solo su Google, ma ciò potrebbe rivelarsi un errore da non sottovalutare, poiché puoi perdere tanti potenziali visitatori e/o clienti. So che il 7% sembra un numero irrisorio in confronto all’80 di Google, ma considera che gli utenti del web a livello mondiale sono più di 4 miliardi secondo le statistiche, quindi racchiusi in quel 7% ci sono milioni di persone che potrebbero diventare tuoi compratori.
Inoltre, i dati mostrano come l’uso dei motori di ricerca Bing e Yahoo ottengono un tasso di conversione più alto rispetto a Google, perché gli algoritmi sono molto differenti****, il che porta a risultati molto diversi tra loro anche per lo stesso termine di ricerca.
Interessante anche lo spunto di @dt854, il target di utilizzo dei due motori di ricerca è sicuramente differente, questo potrebbe aiutarci a capire meglio i diversi tassi di conversione.
Spero di esserti stato utile!
-
Ciao
io ho dati diversi che ti riporto sotto, a parte questo in Italia ci sono metriche diverse rispetto all'America o mondo.Qui i dati per l'Italia
Google 95.81% - bing 2.42% - Yahoo! 1.36% - DuckDuckGo 0.18% - Arianna 0.05% - MSN 0.05%Quindi si parta di 2,42% per Bing e 1,36 per Yahoo per un totale di 3,78%, non dico che sia trascurabile però diciamo che sono valori molto bassi. Di solito se ci si posiziona per Google di conseguenza si finisce anche in Bing, almeno dal centinaio di Test che ho fatto è così.
Fonte:
http://gs.statcounter.com/search-engine-market-share/all/italy/#monthly-201709-201809