- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Yoast 7.0.2] Remove the categories prefix: sovrascrive l'opzione all'update
-
[Yoast 7.0.2] Remove the categories prefix: sovrascrive l'opzione all'update
Quando si effettua l'update di Yoast alla versione 7.0.2 viene cambiato il valore per "Remove the categories prefix", l'opzione che permette di mantenere o di eliminare "category" dall'url. Ebbene, indipendentemente dal valore presente prima dell'update, ho testato l'aggiornamento su 4 siti diversi e in tutti i casi mi ha cambiato l'opzione in "mantieni".
Non so se si tratti di un bug (sarebbe fastidioso lato seo), nel dubbio ho comunque provveduto a segnalare la cosa su wordpress.org: https://wordpress.org/support/topic/yoast-7-0-2-update-changes-option-for-remove-the-categories-prefix/
Bisogna dire nella versione 7.0.2 di Yoast i menu sono organizzati diversamente e un utente poco esperto potrebbe anche incontrare difficoltà a individuare dove si trovano le varie funzioni. L'opzione di cui parlavamo di trova a questo percorso: ?Search Appearance? > ?Taxonomies? > ?Category Urls? .
Avete incontrato lo stesso problema?
-
Aggiornamento.
Ho riscontrato altri problemi, ad esempio le pagine archivio, quelle delle categorie, non funzionano. Sul forum di wordpress.org due utenti lamentano proprio il mancato funzionamento delle pagine archivio delle categorie quando viene rimosso il /category/ dall'url.Non vi dico di non aggiornare il plugin alla v. 7.0.2 né di farlo. Personalmente, avendo già dovuto affrontare problemi su 4 siti, prima di aggiornare il plugin sugli altri siti attendo certezze.
-
[Aggiornamento] Il problema è stato risolto con la successiva release, lo ha anche dichiarato il supporto del plugin nella discussione sopra su wordpress.org:
"The issue where settings such as removing category not being migrated properly from the old versions should be fixed in Yoast SEO 7.0.3."
-
Ciao
stavo per testare il problema sui miei siti... ma già risolto.
Bene
-
Ottimo FDA, grazie