• User

    Statistiche di AdSense

    Salve a tutti, volevo chiedervi se in base alle vostre esperienze il numero delle pageviews mostrato da adsense è un dato attendibile o no, e sse tiene presente anche del traffico ricevuto dalle pagine interne o solo la home.
    Grazie Ciao.


  • User Attivo

    Nelle statistiche di AdSense non si parla di pageviews ma di impressions... quindi specificare in home o pagine interne non credo abbia senso.

    Spero di aver risposto correttamente alla domanda
    salut
    Federico
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Sfigghy77 said:

    Nelle statistiche di AdSense non si parla di pageviews ma di impressions...
    Quindi, se ho ben compreso, se mettessi in ogni pagina del mio sito, un solo box adsense, otterrei il numero di pagine viste da quei miei visitatori che hanno il javascript attivato. È corretto?


  • User Attivo

    Credo di si, anche se ho dei dubbi che il tutto sia riconducibile correttamente a pageviews (sulle tue statistiche personali) - 1 box adSense+java attivato e impressions...

    Mi spiego meglio così magari qualcuno risolve anche i miei di dubbi.
    Espongo due box adsense in header (girano su tutte le pagine) e nella maggior parte dei casi espongo altri 2 box nel corpo del testo.

    Ho circa 70.000/80.000 pagine viste al giorno con il mio sito...
    secondo voi quante impressions faccio?! Via con il quizzone....


  • User Attivo

    @Sfigghy77 said:

    Ho circa 70.000/80.000 pagine viste al giorno con il mio sito... secondo voi quante impressions faccio?! Via con il quizzone....

    A questo punto, chiediamolo direttamente a google con una email al team adsense, a meno che qualcuno qui non abbia la risposta certa. È vero che chi risponde alle mail, usa dei testi predefiniti (che non sanno nemmeno abbinare certe volte rispetto alle domande poste), ma caspita sapranno dare una risposta decente ad una domanda dai contenuti così "semplici".