• User

    Screaming Frog H1-1 H1-2

    Ciao a tutti,
    sto iniziando ad utilizzare Screaming Frog per fare delle analisi del sito ma c'è una cosa che non mi è chiara.
    Nelle colonne di analisi ci sono dia gli H1-1 che gli H1-2 e sia gli H2-1 e H2-2. A quanto ho capito H1-1 è il primo H1 che SF rileva sul sito e, nel caso ne rilevasse un secondo, sarebbe classificato come H1-2. Lo stesso dovrebbe valere per gli H2.
    Ora, sul mio file excel trovo dati nella colonna H1-2 quando ho la H1-1 vuota. Perché succede?

    E qui aggiungo una domanda bonus.
    Se ho gli H1-1 e gli H1-2 entrambi completi, Google mi penalizza? Mi conviene lasciare solo un H1 e un H2?

    Grazie

    Mary

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    non non ti penalizza. A mio avviso è una questione di ordine avere un solo H1.


  • User

    Io terrei in ordine volentieri e, dove posso, sicuramente cercherò di sistemare le cose.
    Purtroppo utilizziamo un template che funziona con elementi dinamici e assegna automaticamente il tag H1 e H2 ad alcune parti dell'elemento quindi, per quei casi, temo che dovrò confrontarmi con il nostro fornitore.

    Grazie comunque per avermi tranquillizzata sulle penalizzazioni.

    Buona giornata

    Mary


  • User

    Un buon intervento sarebbe quello di eliminare almeno gli H1 e H2 dal template in modo che tu possa usarli liberamente nel testo della pagina.


  • User

    Secondo il parere di un gran numero di esperti SEO, si consiglia un singolo tag h1 per pagina. Tutte le pagine del sito dovrebbero avere tag H1 pertinenti che indicano al visitatore e ai motori di ricerca l’argomento della pagina web.