- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Facebook Open Graph link redirect
-
Facebook Open Graph link redirect
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi complimento con voi per l'ottimo forum.
Ho un problema su Wordpress con i meta open graph di Facebook ed in particolare con l'url visualizzato una volta che si clicca un punto qualunque dell'intero box condiviso. In pratica sono 2 pagine wp: sulla prima ci si inscrive ad una newsletter dove una volta compilato il form e cliccato invio ti rimanda su una seconda pagina di congratulazioni ecc ecc. Il link di condivisione è sulla seconda ma una volta condivisa su fb il box cliccabile dovrebbe rimandarti sulla prima (nel senso che tu condividi che hai partecipato ma rimandi chi vede il tuo post sulla prima pagina dove c'è il form per partecipare). Ho inserito in "head" seguenti tag che funzionano correttamente tranne url che mi rimanda sempre sulla pagina di congratulazioni. Ho fatto infiniti debug nel fb debugger quindi è tutto aggiornato..<meta property="og:type" content="website">
<meta property="og:url" content="https://pagina principale per partecipare(non quella dove c'è il bottone condividi)">
<meta property="og:title" content="Contest bla bla">
<meta property="og:image" content="percorsoimmagineesempio.jpg">
<meta property="og:description" content="Partecipa anche tu bla bla">
<meta property="og:locale" content="it_IT">Esiste un modo per reindirizzare ad un'altra pagina? Suggerimenti?
Saluti e grazie a tutti.
-
Se ti leggi la specifica dell'OGP, dovresti notare che l'Url corrisponde a l'Url canonico della pagina relativa alla risorsa che intendi rappresentare nel cosiddetto "Social Graph".
Verifica bene inoltre la sintassi che utlizzi!Marco
-
Perdonami ma non capisco bene come posso intervenire in questo senso. Non è in "og:url" che dovrei scrivere la pagina visualizzabile quando clicchi il box su fb? Come posso risolvere? Grazie Marco.
-
Inserisci il link che utilizzi nel post.
Marco
-
Ci ho provato e funziona ma comunque l'intero box rimane sempre cliccabile e ti rimanda dove non vorrei. Diciamo che in questo funziona sono se clicchi sul link quindi si fa un po' di confusione per che magari chi usa fb è abituato a cliccare sul box..
-
Se vedi l'anteprima e l'Url alla pagina che inserisci nel post coincide con l'url della pagina che raggiungi cliccando sul post allora è tutto ok!!
Marco
-
Perdonami ma non ho capito
In questo modo il box manda da una parte e il link che inserirei nella descrizione manderebbe alla pagina giusta. Come dici di fare?
Grazie!
-
Posta il link che utilizzi su Facebook!
Marco
-
Eh già me lo hai detto ma non capisco che intendi..