- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Configurazione analytics
-
Configurazione analytics
Ciaoooo!
Ho ereditato un sito composto da dominio.it con un CMS e una cartella dominio.it/cartella/ al cui interno c'era un blog che girava su wordpress. Si utilizzava un solo codice analytics, e andava anche bene perche le pagine venivano riconosciute bene (guardando i dati storici). Ora la cartella è stata trasformata in un dominio di terzo livello cartella.dominio.it con gli stessi contenuti che girano sempre su wordpress. A questo punto però gli analytics non tracciano più in modo corretto, ossia per esempio la voce "/" equivale sia alla pagina dominio.it sia a cartella.dominio.it (in pratica su analytics vedo i dati sommati), come faccio a differenziarle? Sapete dirmi che modifica devo fare sul codice analytics per vederle correttamente?Grazie 100000 dell'aiuto!
Tipo:
AltriTipo:
AltriTipo:
Altri
-
Ciao
posso chiederti perchè avete implementato un sottodominio?
-
Ah boh ... io l'ho trovata così.... forse avevano un problema tecnico. Non potevano aggiornare PHP sulla macchina per via dell'altro cms.... Ma francamente lo ignoro.
-
Ciao te lo chiedevo perchè è altamente sconsigliato usare un sottodominio, perdi tutto il Trust del sito principale.
-
E si ... Ma conto di recuperarlo a breve! Sai darmi qualche dritta per gli analytics? Come devo modificare il codice?