- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Dominio per nuova attività
-
Dominio per nuova attività
Ciao a tutti, vorrei aprire un sito vetrina (one page) per promuovere e pubblicizzare il mio lavoro, quindi creazione di siti, video, ecc ecc
Per far questo vorrei utilizzare il mio cognome e poi un .it .com ecc ma ovviamente c?è un piccolo problema, il .com è gestito da un sito che vuole 10mila euro e il .it e .net sono presi.
Quindi la mia scelta cade su .org o .co il quale quest?ultimo assomiglia al .com. Ho scartato altre soluzioni con estensioni tipo .agency .work .ru .cc ecc perché non mi sembrano il massimo.
Quello che volevo chiedervi in base alla vostra esperienza, tra le due soluzioni papabili che ho trovato (Org e Co) quale secondo voi è la più corretta? Inoltre non vorrei che il .co essendo Colombia, possa avere restrizioni o darmi problemi, ma magari dico una fesseria.
Grazie a tutti per l?aiuto
Dominio:
/
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
/
Cambiamenti effettuati:
/
Eventi legati ai link:
/
Sito realizzato con:
/
Come ho aumentato la popolarità:
/
Chiavi:
/
Sitemaps:
No
-
Cambiare dominio o mettere un trattino se è possibile non sarebbe meglio? Che poi non sarebbe meglio mettere nome e cognome invece del solo cognome? Potresti avere un dominio così ad es. MarioRossi punto it invece di Rossi punto it, se poi MarioRossi é già preso puoi mettere il trattino tra nome e cognome ma in questi casi per domini molto simili assicurati che il dominio non sia protetto dal marchio.
Tra org e co dovendo proprio scegliere prenderei l'org, ma se lavori solo in Italia punterei sempre su un it...e un net non é Libero?
-
Quella del trattino non l?ho capita anche perché essendo una parola sola... comunque per quanto riguarda il nome e cognome ho già un blog tech avviato con tutto il suo traffico ecc e non avrebbe senso e non verrebbe preso in considerazione il mio lav visto che il tutto viene presentato come blog, ed essendo una grafica da blog non ho modo di far vedere subito come in un sito vetrina.
Il .net anche lui preso... l?unica cosa è Org o Co...
-
Ciao Zefiro, se sei indirizzato a non inserire trattini o variare il dominio andrei sicuramente con un dominio .org che è un estensione generica mentre il .co è un tld nazionale che fa fa riferimento alla Colombia.
-
Il trattino in caso di Nome-cognome, oppure agenzia-cognome, certo solo con il cognome viene male mettere il trattino
-
Beh, si solo con il cognome direi di no
-
Ciao
se il sito è in italiano usa il .it. Lascia perdere le altre estensioni. Potresti inserire una key+cognome o simile.
-
Cosa sarebbe una "key" ?
-
Ciao
intendo Keyword o chiave di ricerca. Supponiamo che ti chiami Zefiro potresti chiamare il sito zefirovideo.it o zefiroweb.it a seconda di quale sarà la tua attività principane
-
Allora ho riflettuto ed effettivamente meglio che penso ad altro...perchè entrambi i domini liberi non sono il top. Nel mio assurdo cercare ho pensato a qualcosa tipo: "dbiz" che nella mia mente vorrebbe dire Digital Business.
Ma secondo voi, mettere la parola "biz" nel dominio comporta qualcosa in termini di bloccaggio per motivi di spam o altro? l'estensione sarebbe .it o .net o quello che c'è... ma sono perplesso per "biz"....non vorrei comprare qlc che in partenza è una boiata.Grazie
-
Ciao
devi prendere un .it e analizzare i consigli che ti ho dato per il dominio. dbiz a me non piace....
-
Capito... allora riassumendo il tutto... ho provato varianti del mio nome e cognome o solo uno di questi, ma escono cose raccapriccianti e senza senso.
Alla fine la mia mente poco fantasiosa ha prodotto due nomi su cui sono indeciso e visto che mi sopportate vi chiedo quale vi piace di più in un ottica futura e un po? idilliaca di creare una agenzia: Yepik o Nogravity.
Secondo voi?
Grazie ancora
-
Ciao
decisamente la seconda anche se io sceglierei parole Italiane che non possono essere scritte in modo sbagliato nograviti...
-
@Sermatica said:
Ciao
decisamente la seconda anche se io sceglierei parole Italiane che non possono essere scritte in modo sbagliato nograviti...
sulle parole in italiano hai ragione, solo che non riesco a vederlo nel 2018 come un vincolo ancora esistente... poi spero che il sig. google veda e provveda
-
Ciao
allora vai con Nogravity, anche perchè se qualcuno ti cerchera per nome dominio Google gli proporrà quello giusto (appena il tuo sito avrà un buon trust)