- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Schede Google business duplicate sotto Maps nelle ricerche su motore google
-
Schede Google business duplicate sotto Maps nelle ricerche su motore google
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda.
Ho notato che nei risultati di ricerca su Google quando escono dei risultati "Maps" a volte sotto escono delle schede business duplicate o addirittura triplicate di un'unica azienda (attività). Non solo questo, ma invece di uscire con il nome dell'azienda come richiesto, escono con le parole chiavi, cioè categorie di prodotti o servizi commercializzati.
Sapete se questo sia un metodo legale consentito da Google e se si come si fa?
Grazie
-
Ciao
dovresti farmi un esempio concreto per capire. Se un attività ha più sedi è normale che possa uscire più volte. Se nella regione sociale è inclusa la key è normale che si vede nei risultati di ricerca.
-
@Sermatica said:
Ciao
dovresti farmi un esempio concreto per capire. Se un attività ha più sedi è normale che possa uscire più volte. Se nella regione sociale è inclusa la key è normale che si vede nei risultati di ricerca.Ciao e grazie per avermi risposto.
Ciò di cui sto parlando è una situazione che mi fa davvero disperare. Ci sono delle schede non so se Google places o business (quelle che escono sotto i risultati maps in una pagina di ricerca Google) che invadono letteralmente i risultati ma fanno capo sempre alla stessa azienda. Escono con schede duplicate dove invece del nome (ragione sociale) ci sono esclusivamente parole chiavi di prodotti e servizi che propongono.
Inoltre esce come azienda una specie di pseudo blog, che si spaccia come azienda di servizi, pieno zeppo di parole chiavi in abbinamento a nomi di quartieri. (in questo caso specifico non so chi sia l'artefice). E' veramente un far west.
Il problema è che in questo modo viene tolto visibilità a tutte le aziende serie.
Sai se e dove posso segnalare queste situazioni a Google?
-
Ciao
ribadisco quanto scritto sopra, che Keyword devo cercare per vedere questo? In che città sei che faccio una simulazione?
-
Ciao,
Grazie!
Ho visto che hai una formazione notevole, coplimenti davvero!
Scusa non voglio essere indiscreta ma posso chiederti cosa significa esattamente il fatto di essere anche consulente "Google Business"? Lavori per o con Google, o ti occupi della creazione di siti Google Business per i tuoi clienti?
-
Ciao
lo scrivo qui che può essere utile anche ad altri, Google Business sono le aziende che ti appaiono nella meppe di Google e nel motori di ricerca. Trovi ristoranti, dentisti, aziende.......
-
Ciao, e grazie per il promemoria!
Ma mi potresti dire per favore come e dove posso segnalare gli abusi a Google?
-
Ciao
mi dai l'esempio che controllo e ti dico. GRAZIE