- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Domanda Google Webmaster
-
Domanda Google Webmaster
Ciao ragazzi, di recente avrete notato che Google ha inserito un nuovo blocco alla funzione "Visualizza come Google", con un massimo di 10 url singoli inviabili al giorno e 2 per quanto riguarda "Indicizzazione richiesta per URL e pagine collegate". Io, avendo un blog dove inseriso giornalmente 15-20 articoli, mi ritrovo senza la possibilità di inviarli tutti, ma solamente una parte, mi chiedevo quindi se invio una volta al giorno la homepage e utilizzo la funziona "Indicizzazione richiesta per URL e pagine collegate", in automatico viene indicizzata la home con tutti gli articoli collegati ad essa (quindi eventualmente anche pag.2, pag.3, pag.4 etc.)? Non ho ben capito come funziona il fatto delle pagine collegate all'URL che invio.
-
CIao se imposti correttamente la SiteMap se ne occupa lui oppure metti oltre alla sitemap classica un feed Rss con gli ultimi 20 articoli.
-
@Sermatica said:
CIao se imposti correttamente la SiteMap se ne occupa lui oppure metti oltre alla sitemap classica un feed Rss con gli ultimi 20 articoli.
Ciao, quindi mi confermi che l'invio di una sitemap ogni giorno tramite il pludin "Google XML Sitemap" equivale al "Visualizza come Google"? Solitamente con quest'ultimo ottengo tempi di indicizzazione di pochi minuti, massimo poche ore.
-
Ciao
consiglio Yoast, e se vuoi qualcosa in più aggiungi un Feed Rss come Sitemap.
-
Ciao
il tempo di indicizzazione dipende da quando passa Google. Ieri pomeriggio ho pubblicato un articolo e dopo poche ore era già indicizzato.
-
@Sermatica said:
Ciao
il tempo di indicizzazione dipende da quando passa Google. Ieri pomeriggio ho pubblicato un articolo e dopo poche ore era già indicizzato.
Come mai consigli Yoast Sitemap invece di Google XML?
Inoltre, il cambio di sitemap nel webmaster può dare qualche problema di de-indicizzazione delle pagine?
-
Ciao
perchè mi trovo molto meglio, ma a volte è una questione di gusti, no nessun problema di deindicizzazione.