- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Backlink seozoom bassissima qualità, disavow?
-
Backlink seozoom bassissima qualità, disavow?
Ciao,
Su 900 backlink il 44% sono valutati di bassissima qualità da seozoom. Diversi sono domini di cineserie varie.
Può convenire fare un disavow?
Al momento non ritengo che questi bl abbiano penalizzato il posizionamento. Ma non so se "disavowwandoli" possa avere in seguito un miglioramento gradito.
Grazie!
-
Io parte dal presupposto: esistono miliardi di siti su Internet, ma penso che neanche il 10% di essi i webmaster si preoccupino di controllare i backlink, probabilmente lo fanno solo pochi professionisti.
E quindi... se Google desse importanza a cose del genere si darebbe praticamente la zappa sui piedi tagliando o penalizzando un enorme numero di siti validi...Il mio consiglio è di non farlo, non serve a nulla in questo caso...
-
Grazie!!!
-
Solo in pochi casi ho notato miglioramenti da questo approccio: nonostante tutto fare "pulizia" preventiva con il disavow non è male, secondo me, e non è concettualmente sbagliato perchè cmq più della metà dei backlink (in media) non sono controllabili da te, piaccia o meno. Ovviamente giusto un parere in più
-
Ciao
io non lo userei, almeno non nel tuo caso.
-
Se non vuoi affossare il tuo sito lascia perdere il disavow, usalo solo in caso di penalizzazioni manuali. Da Google sanno benissimo che ci sono siti spazzatura che linkano, non ci può fare niente nessuno, se c'è un problema si fanno vivi loro tranquillo
-
Grazie!