- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come salvare backlink dopo il passaggio di dominio da .it a .com
-
@Atlapur11 said:
Una pagina che riceve un link e dà un link dovrebbe mantenere il PR uguale, o no ? E perchè allora usano tutti il redirect ? :bho:
Non è la stessa cosa.
Con il 301 Google capisce che ti sei trasferito e passa il PR da una parte all'altra.
-
ok ma allora quali sono i vantaggi del 404 personalizzato ?
P.S Suggerisco agli inesperti di programmazione come me questa piccola guida
http://www.tuttowebmaster.it/indicizzazione/redirect.php
-
@Atlapur11 said:
ok ma allora quali sono i vantaggi del 404 personalizzato ?
P.S Suggerisco agli inesperti di programmazione come me questa piccola guida
http://www.tuttowebmaster.it/indicizzazione/redirect.phpNon ci sono vantaggi.
Si può mettere un redirect alla home per non far visualizzare all'utente che la pagina non esiste più.
Niente di più.
Il 301 invece serve per trasferire bl e pagerank.
-
Può fare anche un 301 per ogni singola pagina, anzi sarebbe utile per non perdere l'indicizzazione ed il posizionamento ottenuto con le vecchie pagine del .it.
-
Cioè dovrei ricreare le pagine vecchie che non ci sono più e mettergli un redirect ?
Non c'è un metodo per fare un redirect unico lato server su server windows ?
Non l'ho scelto io e non lo posso cambiare
-
Ciao Atlapur11
-
Grazie 1000,
in quel post tu scrivi
*Se hai accesso al server IIS e i contenuti dei due siti sono identici puoi semplicemente impostare le proprietà del sito "di partenza" per effettuare il redirect permanente di tutti i documenti del sito verso il nuovo dominio.
- Tasto destro su "Proprietà del sito"
- Seleziona la linguetta "Home directory"
- Seleziona il radiobutton "Reindirizzamento a un URL"
- Spunta il checkbox "Reindirizzamento permanente per la risorsa".*
Domanda: questo tipo di reindirizzamento è sempre un 301 ?
Ma a parte questo, se la pagina non esiste più, devo fare un 404 personalizzato ?
-
[LEFT]> Domanda: questo tipo di reindirizzamento è sempre un 301 ?Si, quando l'utente cerca la pagina www.dominio1.tld/pippo.htm viene reindirizzato con un 301 alla pagina www.dominio2.tld/pippo.htm
...se la pagina non esiste più, devo fare un 404 personalizzato ?Anche se la pagina www.dominio1.tld/pippo.htm non esiste fisicamente più il server impostato come indicato nel thread che ti ho segnalato **dovrebbe **restituire il 301, ma di questo non sono certissimo.
Non ho la possibilità di fare una prova in questo momento, ma è sufficiente fare un test, digitando un URL inesistente di un dominio dove sia impostato questo redirect, in un tool come http://www.webrankinfo.com/english/tools/server-header.php e vedere cosa restituisce il server.
[/LEFT]
-
Grazie 10000 questo strumento è proprio quello che cercavo !
-
Ho provato lo strumento e mi da 200 su pagine inesistenti perchè c'è il 404 personalizzato. Giusto ?La cosa che mi lascia perplesso è che ora se digito pagine inesistenti il browser visualizza di volta in volta un nome di file ESISTENTE del tipo
www.sito/paginainesistente1.htm
www.sito/paginainesistente2.htm
www.sito/paginainesistente3.htmeccetera, tutte uguali
anziché come pensavo un unico file www.sito/paginaerore404.htm
uguale per tuttipuò essere un problema ?