• Super User

    Ok nessun problema.
    Voglio dire che la valenza di un link da un pr superiore al 5 è molto più grande esponenzialmente rispetto a quella di pr più basso, anche a decine di link da pr basso.

    Per cui con qualche link da siti con pr6 o addirittura 7 hai ancora dei benefici nel posizionamento.

    E' evidente che:

    1. è difficile farsi lincare da siti con pr alto;
    2. che il pr conta sempre meno per il posizionamento e che siti a pr basso possono superare siti a pr alto;
    3. che il pr che vediamo è, spesso, diverso da quello reale, per cui si pensa di lincare con pr3, quando in realtà è molto più alto.

  • User Newbie

    @dufresne said:

    si...si, confermo aggiornamento incredible!!!
    da 0 a 5 su due nuovi siti 😄

    però le visite e le posizioni son sempre quelle :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
    questo perché quando vedi il pr sulla barretta google è già da tempo che ha aggiornato il sito, quindi al momento che vedi il pr non ci sono variazioni nelle serps :ciauz:


  • User Attivo

    @Catone said:

    Ok nessun problema.
    Voglio dire che la valenza di un link da un pr superiore al 5 è molto più grande esponenzialmente rispetto a quella di pr più basso, anche a decine di link da pr basso.

    Per cui con qualche link da siti con pr6 o addirittura 7 hai ancora dei benefici nel posizionamento.

    E' evidente che:

    1. è difficile farsi lincare da siti con pr alto;
    2. che il pr conta sempre meno per il posizionamento e che siti a pr basso possono superare siti a pr alto;
    3. che il pr che vediamo è, spesso, diverso da quello reale, per cui si pensa di lincare con pr3, quando in realtà è molto più alto.

    Adesso ho capito e quoto quanto hai detto in quanto lo condivido


  • User Attivo

    @Catone said:

    Ok nessun problema.

    1. che il pr che vediamo è, spesso, diverso da quello reale, per cui si pensa di lincare con pr3, quando in realtà è molto più alto.

    è quello che conta effettivamente è il pr che si trova sulla barra oppure quello in directory.
    non capisco perchè nella directory mi segnala un pr6 e nella barra un pr4 (parlo del mio sito) :ciauz:


  • User

    I datacenter sono quasi allineati ancora qualche passaggio e il pr che si vede dovrebbe rimanere quello o sbaglio?
    Sapete se dopo che i datacenter sono tutti allineati ci sarà un ricalcolo delle serp o le due cose non sono influenti?

    ho queste "piccole" :arrabbiato: curiosità le commentiamo? tanto il post è sempre come base del PR

    Saluti :sbonk:


  • Super User

    @dejavu said:

    I datacenter sono quasi allineati ancora qualche passaggio e il pr che si vede dovrebbe rimanere quello o sbaglio?

    quando sai qual era il tuo vecchio PR, fai in fretta a capire. ti basta vedere il primo datacenter con i nuovi dati, e sai che quello e' il PR. infatti un po' alla volta quel PR lo vedrai anche sugli altri datacenter.

    Sapete se dopo che i datacenter sono tutti allineati ci sarà un ricalcolo delle serp o le due cose non sono influenti?

    assolutamente ininfluente. il calcolo del PR che vediamo noi e' una differita. google internamente lo calcola di continuo, e le serp cambiano di continuo.

    diciamo che il posizionamento e' come un libro, con la sua storia.
    il PR che vediamo noi e' una recensione. ma la storia del libro resta quella.


  • User

    Non mi sono spiegato bene per la prima domanda sui datacenter.Dicevo non è che io controllo i datacenter e vedo il pr essere x su quasi tutti e poi alla fine cambia in base a qualche variabile che poteva spuntar fuori?
    Anche se la cosa sembra abbastanza ovvia, ma ultimamente visto che ci sono dei cambiamente non volevo essere preso di sprovvista tutto quà :bho:

    ciao


  • Super User

    @dejavu said:

    Non mi sono spiegato bene per la prima domanda sui datacenter.Dicevo non è che io controllo i datacenter e vedo il pr essere x su quasi tutti e poi alla fine cambia in base a qualche variabile che poteva spuntar fuori?

    no, afaik

    Anche se la cosa sembra abbastanza ovvia, ma ultimamente visto che ci sono dei cambiamente non volevo essere preso di sprovvista tutto quà :bho:

    se non vuoi essere preso di sprovvista, non guardare mai piu' il PR 😉


  • User Attivo

    [/quote]Adesso ho capito e quoto quanto hai detto in quanto lo condivido[/quote]

    quanto quoti...ma quando quoti quanto quoti? :lol:

    si fa per scherzare 😉


  • User Newbie

    se non vuoi essere preso di sprovvista, non guardare mai piu' il PR 😉

    ... ottimo consiglio che, ovviamente, condivido alla grande! :ciauz: