- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Fattura per affitto spazi pubblicitari a società estera che vende in italia
-
Fattura per affitto spazi pubblicitari a società estera che vende in italia
Ciao a tutti,
devo fare una fattura ad una società con sede in Germania che vende in Italia tramite un ecommerce in lingua italiana. La prestazione riguarda l'affitto di 2 spazi pubblicitari sul mio sito. Non sono titolare di P. Iva e vorrei sapere che tipo di fattura/ricevuta devo fare. Grazie
-
Ciao, non sono un esperto ma non credo che tu possa fare una fattura né che tu possa affittare spazi pubblicitari su web se non hai P.IVA, perché le attività su internet non sono in nessun caso considerate "prestazioni occasionali" (qualora tu pensassi a una prestazione di questo tipo) a causa del fatto che sono operative 24h/giorno 365 giorni/anno. Di conseguenza, per il fisco, non hanno nulla di occasionale.
Però, come dicevo, non sono un esperto.
-
Se io affitto uno spazio pubblicitario per 30 giorni, non posso farmi pagare se non ho la P. Iva ?
-
Si in effetti leggendo un pò qua e un pò la, pare che serva obbligatoriamente la partita IVA.
-
Se non ha partita iva non puoi fare fattura. Mi pare però che puoi fare qualcosa come prestazione occasionale, ma dovresti informarti meglio su questo
-
Purtroppo no, la prestazione occasionale non riguarda i servizi web, disponibili h24.
-
Le solite cose all'italiana...io voglio pagare le tasse su quel poco che guadagno con questa attività. Parliamo di cifre ridicole, che bastano a mala pena per coprire le spese. Nisba ! Devo aprire la P. Iva + iscrizione camera di commercio + inps
-
Sono d'accordo con te... ma sappiamo bene come vanno le cose in questo paese
-
Scusate ma vorrei capire una cosa: il limite dei 30 giorni per la prestazione occasionale è stato abolito ed introdotto il nuovo limite delle 280 ore ? Pare di si da quello che leggo su internet. Qualcuno mi può illuminare su questo aspetto perfavore ?