- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pochi prodotti percepiti dalla GSC come dati strutturati
-
Pochi prodotti percepiti dalla GSC come dati strutturati
Ciao, scrivo per avere informazioni in merito ai dati strutturati. Gestisco un eCommerce con **diverse migliaia di prodotti **su di cui abbiamo implementato il markup product (su tutti i prodotti), tuttavia la GSC mi restituisce come dati strutturati solo poco più di 300 prodotti. Utilizzando lo strumento di test per i dati strutturati non sono presenti errori nell'implementazione del markup, inoltre le pagine indicizzate sono circa 100 mila. A cosa può essere dovuta questa situazione? Come potrei risolvere la cosa? Grazie
-
Ciao
potrebbe essere che Google ha scansionato il sito quando ancora non li avevi messi?
-
Ciao, in realtà li abbiamo implementati già da qualche mese, non penso sia questo il problema
-
Ciao
se vai in SearchConsole --> Aspetto della ricerca --> Dati Strutturati --> Clicchi su una pagina con errore e poi su Testa i dati applicati cosa ti dice?
-
Ciao, in realtà non mi segnala errori. Mi segnala 283 elementi percepiti come dati strutturati senza errori, quindi il markup è implementato correttamente, il problema è che i rimanenti prodotti (varie migliaia) non sono percepiti come dati strutturati (benché sia stato implementato il markup).
-
Ciao scusa ma non ho capito. Le altre pagine sono indicizzate?