- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Banner fisso nella barra laterale (scrolling)
-
Banner fisso nella barra laterale (scrolling)
Salve a tutti,
Vorrei mettere un banner nella barra laterale del mio sito, ma fisso o scrolling, cioè quando l'utente scende nella pagina, anche il banner scende con lui.
Quindi l'utente vede sempre questo banner a destra.E' possibile fare questa operazione senza plugin, ma aggiungendo solo del codice nel widget?
Grazie 1000
-
Ciao massimodefilippo
tutto è possibile, ma dipende anche dalla complessità della cosa.
Quello che richiedi si può attuare utilizzando javascript/jQuery e facendo dei calcoli sulla base dell'altezza che c'è tra l'inizio del banner e l'inizio della viewport dello schermo, in modo che non appena quell'altezza si riduce a 0 puoi intervenire con i CSS con l'istruzione jQuery.css() per far in modo che il banner scenda o salga a seconda dello scroll dell'utente.
Qui trovi un pratico esempio su jsfiddle: http://jsfiddle.net/5n5MA/2/
-
Ciao,
grazie 1000Ho visto il codice, lo dovrei mettere integralmente nella parte superiore del widget, cioè sopra al codice del mio banner?
grazie
-
No, quello che ti ho fornito è un esempio che ovviamente va riadattato a ciò che vorresti avere te.
Una volta adattato alle tue esigenze, con gli opportuni tag e marcature puoi anche inserirlo nel widget.
-
Ok,
grazie 1000Ma forse questa volta è troppo complicato per me.