- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Ridurre peso immagini via FTP
-
Ciao Stefano,
come va?Quindi adesso che ho caricato le nuove immagini ridimensionate via FTP (ovviamente solo l'immagine "madre" e non tutte le miniature) cosa conviene fare?
Utilizzare il plugin che mi hai consigliato tu?Roberto.
-
Bene grazie^^
Con quel plugins che ti ho consigliato potresti risolvere per lo più errori.
Per quanto riguarda la parte amministrativa del peso e dimensioni immagini reali, non ti posso dare una conferma effettiva perchè non lo ho testato per questa soluzione.
Anche perchè quei dati che te leggi, non sono dati reali calcolati sull'immagine al momento, ma sono i dati presenti all'interno della tabella postmeta associata al post_id della foto/immagine caricata.
Per renderti conto, ti basta eseguire una piccola query sul database: SELECT * FROMwp_postmeta
WHERE meta_key = '_wp_attachment_metadata'
Il dato che avrai all'interno del campo è un array serializzato contenente tutte le info sull'immagine e le varie thumbanil. Quindi a rigor di logica, andando a rigenerare il tutto, si dovrebbero anche cambiare tali informazioni
-
Grazie, da provare!
-
Ciao
perchè non usare un plugin come WpSmush?
-
Parli della version FREE o a pagamento?
-
Ciao
versione Free, se non hai troppe immagini riesci a comprimerle. Dall'installazione del plugin in poi nessun problema
-
Ok, da provare!
Grazie.
-
Il plugin WpSmush comprime le immagini ma non le ridimensiona. E' ottimo per immagini già ridimensionate ma se hai immagini di dimensioni eccessive non fai altro che abbassare il livello di compressione con conseguente perdita di nitidezza.
Il sistema migliore è quello di ridimensionare a mano le immagini e caricarle via FTP per poi andare a rigenerare le informazioni.
-
Ciao
Ultima non sono d'accordo, con l'ultimo aggiornamento le ridimensiona se si spunta l'apposito flag.
-
Da provare....
Intanto le immagini sono gia' ridimensionate e lato frontend il sito appare piu' leggero (ovviamente dopo aver svuotato la cache!)
Adesso rimane da sistemare le informazioni lato backend, magari faccio un bel backup e provo!
-
@Sermatica said:
Ciao
Ultima non sono d'accordo, con l'ultimo aggiornamento le ridimensiona se si spunta l'apposito flag.
Hai ragionissimaaaaaa! Sono andato a leggere nella pagina relativa al plugin.
Grazie per la dritta, ero rimasto un po' indietro ^^
-
Parliamo sempre della versione Free o a pagamento?
-
Ciao versione Free
-
Grazie.