• User

    conosco tanti altri publisher che non riscontrano nessun problema e in pochi abbiamo questa problematica.
    Ne posso solo dedurre che si tratta di una limitazione.

    Ho migliorato la posizione dei banner di molto ma non c'è niente da fare, RPM 0.50 c'è per forza una limitazione.

    Per il discorso youtube forse mi sono espresso male.

    Intendevo dire che ho un canale da anni e che anche li ho perso il 70%.
    posso capire che un sito abbia qualcosa che non và, ma un canale dove faccio formazione, programmazione android, non vedo cosa possa esserci di sbagliato.

    La limitazione è a livello account non ho piu dubbi.
    Sono stati limitati determinati account con chissa quale criterio.

    Altro mistero, il manager che mi seguiva non mi risponde più, o provato tante volte a contattarla ma non mi risponde, l'educazione in casa Google non è male. Mi dicessero che succede e basta.


  • User

    Generate questo report:
    Rapporti sul rendimento dal 01/11/2017 ad ieri, filtrate in alto a sinistra per Tipo di Offerta, sotto flaggate solo CPC e CPM, poi fate filtra, riflaggate e fate confronta
    A questo punto confrontate sia le Impression, sia l'RPM impression.

    Molto probabilmente noterete un calo delle impression sulle offerte CPC, ed un leggero aumento di quelle CPM, a partire dal 18/12

    In concomitanza ci sarà un grandissimo calo del RPMimpression sull'offerta CPM, mentre l'offerta CPC è stabile.

    Fatemi sapere se avete notato questa cosa e se voi avete su quelli account anche il calo di copertura, oppure se avete il calo sul CPC, ma con copertura al 100% (Rapporti sul Rendimento>personalizzata> flaggare copertura)

    Grazie


  • User

    servirebbe un account adsense con relativa linea e server per ogni sito.
    Nel tempo fra azioni manuali folli, blocco dell'account per click fraud mai fatti, e ora le penalizzazioni certe, posso affermare con certezza che Google è inaffidabile, oggi guadagni domani chissà cosa tirano fuori dal cappello.

    Ora sono costretto a continuare, vivo solo di quello, ma la mia direzione è abbandonare prima possibile questo partner inaffidabile.

    Pure maleducati sono neanche mi risponde piu il manager.

    Tutti i siti che trattano numeri sono stati limitati, numeri di telefono e numeri in generale.

    ne avevo solo uno di quei siti elenchi che neanche mi rendeva, potevano perlomeno limitare solo quel sito e non tutto l'account.

    tutti i publisher bloccati hanno siti di numeri.


  • User

    Puoi verificare la situazione del mercato per tipo di offerta?


  • User

    @Gianmaria Allisiardi said:

    Puoi verificare la situazione del mercato per tipo di offerta?

    Tipo di offerta ->RPM impression
    offerta CPM = 0,24 (precedente a limitazione 1,45)
    CPC=0,69
    CPM visualizzazione attiva 0.16
    CPE = 2.80

    Scasami se mi permetto ma ho visto che anche tu hai a che fare con elenchi telefonici.
    Giusto ?

    Io purtroppo di sito numeri ne avevo uno solo e non mi rendeva neanche era li buttato.


  • User

    Ti ho risposto in privato.

    Quindi confermi che anche tu hai subito un calo di impressio dell'offerta CPC?
    Cioè al di là del fatto che ti sono calati i rendimenti del CPM, sono calate le impression del CPC, perchè secondo me il grosso della perdita arriva da li.


  • User

    Il limite sta nel tasso di riempimento annunci, 13% oggi e prima del 18 dicembre era del 95%, di conseguenza tutti i valori poi si sballano se hai solo adv spazzatura.

    Che vi sia stata una limitazione a determinati account non vi è più dubbio.
    Il ban/blocco pero non riguarda i soli siti, ma tutti i siti dell'account adsense associato.

    Ho un crollo su Admob del 70%.

    Non tutti i mali vengono per nuocere.

    Guadagno di piu mettendo i banner di altri miei siti in cui vendo.

    In Italia google ha capito che non c'è legge, negli USA certe cose non le fanno.

    Chi gli da il diritto di decidere che il mio sito possa o meno diventare un concorrente di una multinazionale che opera nel mio stesso settore ?

    Essendo monopolista, ha il potere di decidere che una nuova azienda non posso fare concorrenza ad una multinazionale.

    Ma va bene cosi, guadagno di piu.

    PS: per il moderatore o ammnistratore del forum.
    Per questioni di privacy ho necessita di modificare un post, ma non ho la possibilità di farlo.
    possibile che un utente su questo forum non possa modificare o cancellare un suo post ?
    Aspetto oggi, poi cancello il mio account da questo forum e chiedo la rimozione di tutti i miei dati se altro sistema non vi è.


  • User Attivo

    Oggi ctr un pò più alto di ieri e cpc a livelli normali. Ho notato che le unità di link tardano molto a essere visualizzate da Firefox, mentre da Chrome appaiono quasi subito. Quando su Chrome visualizzo le unità di link, su Firefox non ancora, cosa vuol dire secondo voi?


  • User

    La questione è molto chiara.

    Google Adwords, tramite Adsense NON acquista più molti spazzi. Questi erano per lo più offerte CPC, che rendevano molto bene. Oltretutto, in questo modo, le offerte CPM che passavano erano solo quelle migliori, che competevano come prezzo con le offerte CPC.
    mancando le offerte CPC, passano molte più offerte CPM e molte di queste hanno dei rendimenti ridicoli, che quindi abbassano di moltissimo il rendimento totale dell'account.

    Per farla breve, il cambio di politiche di Adwords riguarda solo alcuni account di adsense, che si sono visti NON acquistare grandi lotti di spazi, che così vengono venduti a prezzi ridicoli ad altri network con offerte CPM NON paragonabili al rendimento delle campagne CPC acquistate da Adwords.

    Aspetto ormai da 10 giorni una risposta dal nostro contatto adsense senza risposta.


  • User

    Vi segnalo che la situazione sembra rientrata. Sul forum in inglese i primi segnali relativi alla soluzione del problema sono arrivati nei giorni scorsi. Ieri anche il nostro account è tornato con una copertura pari al 98%.

    Stiamo a vedere che succede nei prossimi giorni.