• User Attivo

posizionamento pop-up

Ciao a tutti...
    ...mi servirebbe un altro parere...
    ..stò facendo...bla...bla...ve l'avrò detto mille volte 😄
    ...insomma...dalla sezione itinerari turistici, divisi per tipologia, e quindi con una buona introduzione in cui inserire anche le parole chiave, vorrei che poi i singoli itinerari con i dettagli si aprissero con un pop-up e al limite rimandassero alla pagina principale per il form di richiesta...
    Ora...dopo aver avuto la luce da questo forum...mi chiedo se questa struttura in cui i dettagli di un itinerario appaiono in un popup, può penalizzare la mia scalata nelle classifiche dei motori di ricerca 😄
    Rispondendomi da solo, direi, no, perchè quello che cambia rispetto alle strutture "normali" è un javascript in + nella pagina di partenza e in relatà la pagina popup è una normale pagina web (che se richiamata con l'url per intero comparirebbe orrendamente a tutto pagina).
    Però non vorrei che ci fosse qualcosa che mi sfugge....illuminatemi!!!!

• User Attivo

@matadero said:

Ciao a tutti...
    ...mi servirebbe un altro parere...
    ..stò facendo...bla...bla...ve l'avrò detto mille volte 😄
    ...insomma...dalla sezione itinerari turistici, divisi per tipologia, e quindi con una buona introduzione in cui inserire anche le parole chiave, vorrei che poi i singoli itinerari con i dettagli si aprissero con un pop-up e al limite rimandassero alla pagina principale per il form di richiesta...
    Ora...dopo aver avuto la luce da questo forum...mi chiedo se questa struttura in cui i dettagli di un itinerario appaiono in un popup, può penalizzare la mia scalata nelle classifiche dei motori di ricerca 😄
    Rispondendomi da solo, direi, no, perchè quello che cambia rispetto alle strutture "normali" è un javascript in + nella pagina di partenza e in relatà la pagina popup è una normale pagina web (che se richiamata con l'url per intero comparirebbe orrendamente a tutto pagina).
    Però non vorrei che ci fosse qualcosa che mi sfugge....illuminatemi!!!!

Ciao 🙂 prima di porti il problema della scalata ai motori di ricerca... hai considerato l'ipotesi che molti utenti hanno installato sul proprio pc software che blocca i pop up?
    Considera che molti con gli antivirus, le toolbar e via dicendo... i pop up li bloccano...e questo secondo me, può essere un po penalizzante per un sito turistico...
    Inanzitutto devi pensare a rendere il sito utile agli utenti, con una struttura semplice e sopratutto visibile da tutti quanti...
    Io sul mettere i pop up...nel sito..ci penserei.. 🙂

• User

Pure io sono scettico sull'uso dei pop up...
    a mio modo di vedere il pop up non viene bene indicizzato in quanto non ha un link che permetta il corretto passaggio dello spider.
    Poi un codice java per un sito che vuole essere spinto nell'indicizzazione potrebbe, dico potrebbe, dar fastidio allo spider