• User Attivo

    Massimodefilippo

    ti chiedo una cosa io...hai fatto la modifica nel tema child, ho provato anch'io ma non me la prende, ammetto la mia ignoranza in merito ai temi child, al punto che utilizzo un plugin per crearli, la function.php del tema child come deve essere fatta? Il plugin me la genera così (in più ho aggiunto il codice di cui sopra ed un altro script per l'author)

    <?php
    // Exit if accessed directly
    if ( !defined( 'ABSPATH' ) ) exit;

    // BEGIN ENQUEUE PARENT ACTION
    // AUTO GENERATED - Do not modify or remove comment markers above or below:

    if ( !function_exists( 'chld_thm_cfg_parent_css' ) 😞
    function chld_thm_cfg_parent_css() {
    wp_enqueue_style( 'chld_thm_cfg_parent', trailingslashit( get_template_directory_uri() ) . 'style.css', array( ) );
    }
    endif;
    add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'chld_thm_cfg_parent_css', 10 );

    if ( !function_exists( 'child_theme_configurator_css' ) 😞
    function child_theme_configurator_css() {
    wp_enqueue_style( 'chld_thm_cfg_child', trailingslashit( get_stylesheet_directory_uri() ) . 'style.css', array( 'chld_thm_cfg_parent' ) );
    }
    endif;
    add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'child_theme_configurator_css' );

    //risoluzione problema author_link
    add_filter( 'author_link', 'modify_author_link', 10, 1 );
    function modify_author_link( $link ) {
    $link = 'hxxps://xxx.bio-prodotti.it/';
    return $link;
    }

    //risoluzione errori dati strutturati degli articoli in Google Search Console
    function add_mod_hatom_data($content) {
    $iso8601_date = get_the_modified_date('c');
    $author = get_the_author();
    $title = get_the_title();
    if( is_single() || is_page() ) {
    $content .= '
    <div class="hatom-extra"><span class="entry-title">'.$title.'</span>
    ultima modifica: <span class="updated"> '.$iso8601_date.'</span>
    da <span class="author vcard"><span class="fn">'.$author.'</span></span></div>';
    }
    return $content;
    }
    add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');

    // END ENQUEUE PARENT ACTION

    E' corretto?


  • User Attivo

    proverei a sostituire $iso8601_date con get_the_modified_date('c')

    se non funziona dovresti risalire all'assegnazione della variabile, io procedo così, mi scarico il tema in locale e con dreamweaver faccio una ricerca in tutte le sottocartelle e poi agisco di conseguenza, quindi dovresti trovare una riga del tipo $iso8601_date = get_the_time('c'); che dovrebbe diventare $iso8601_date = get_the_modified_date('c');


  • User

    Ciao,
    Ho capito l'origine del problema, ho due righe di codice, uno con l'aggiornamento e l'altro con la data di pubblicazione:

    href="... (.) fisioterapiarubiera (.) .com" title="Testa pesante" rel="bookmark"><time class="timestamp updated" datetime="2015-02-28T19:47:50+00:00">28 febbraio 2015</time></a>

    E l'altra più in basso è:

    <div style="font-size:0px;height:0px;line-height:0px;margin:0;padding:0;clear:both"></div><div class="hatom-extra" style="display:none;visibility:hidden;"><span class="entry-title">Testa pesante</span> was last modified: <span class="updated"> gennaio 4th, 2018</span>

    Ho preso queste righe dal visualizza sorgente pagina.

    Purtroppo il test dei dati strutturati di google prende il dato sbagliato.
    Come fare?

    Grazie 1000


  • User

    L'unica cosa che forse risolverebbe è questa:

    • Missing updated: which means that the item (page/post) missing the *“updated”*CSS class.

    And for this, you need to find the function that displays the time for your post/page, if it’s there, you will add this class to the time function so it will be something like:
    [TABLE="class: highlight tab-size js-file-line-container, width: 699"]

    [TD="class: blob-num js-line-number, align: right"][/TD]
    [TD="class: blob-code blob-code-inner js-file-line"] <span class="date updated published"><?php the_time(); ?></span>[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Note: this will make the published time and updated time the same. If you want to get the updated time you need to add this function
    [TABLE="class: highlight tab-size js-file-line-container, width: 699"]

    [TD="class: blob-num js-line-number, align: right"][/TD]
    [TD="class: blob-code blob-code-inner js-file-line"]$updated_time = get_the_modified_time('F jS, Y');[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    and then add class=”updated” to it
    [TABLE="class: highlight tab-size js-file-line-container, width: 699"]

    [TD="class: blob-num js-line-number, align: right"][/TD]
    [TD="class: blob-code blob-code-inner js-file-line"]<span class="updated"> '.$updated_time.'</span>[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Ma non so dove mettere quest'ultimo codice.


  • User Attivo

    se mi dici che tema usi se è free provo a scaricarlo e ci do un'occhiata...


  • User

    Ciao,
    Uso responsive ed è free.

    Grazie


  • User Attivo

    sono un po' di fretta, ma posso indicarti un tentativo da fare...

    nel file: responsive\core\includes\function.php

    alle righe 473 e 474 c'è

    esc_html( get_the_date('c')),
    esc_html( get_the_date() )

    prova a modificare tutte e due o una delle due sostituendo get_the_modified_date('c')

    dovrebbe risolvere perchè sono all'interno della funzione responsive_post_meta_data() è c'è anche get_the_title() tipico dei dati strutturati...se non risolve dimmelo che cerco ancora...

    Ciao


  • User

    Ciao Dadoge, quindi no nmodificherei il tema child?

    grazie


  • User Attivo

    intanto capisci se risolve il problema modificando il file nel tema poi cerchi di riportare la correzione nel child...


  • Bannato User Newbie

    @dadoge said:

    intanto capisci se risolve il problema modificando il file nel tema poi cerchi di riportare la correzione nel child... thuê ?? ch?i xúc cát h?t mu?ng 0918621929