• User

    Current Moon Phase

    Un aiuto:
    nella pagina personale di google si possono aggiungere degli elementi tra cui : Current Moon Phase
    il problema è che pur avendo effettuato la registrazione, non riesco a visualizzare
    nella mia pagina personale di Google il risultato del modulo.
    Quel che riesco a visualizzare lo allego per far capire meglio cosa succede.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema :??
    grazie in anticipo delle risposte :perfavore:
    Chevalier:fumato:


  • Super User

    Ciao Chevalier,

    l'ho provato e messo sulla mia home page personalizzata e devo dire che funziona perfettamente... (carino! 😉 da ex-astronomo ho apprezzato molto!)

    Non so' perchè non ti funzioni... prova a disattivare temporaneamente firewall e antivirus vari... e vedere se fosse un problema del genere...

    Fammi sapere,

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Ciao Nicola e grazie della risposta.
    Quel che mi consigli l'avevo già provato, ho tolto firewall, antivirus e quant'altro.
    Però di risolvere neanche l'ombra. Quel che mi lascia perplesso è che nel mio
    riquadrino appare una minuscola icona che identifica un'immagine che sta per
    essere scaricata. Se fosse un errore di dowload ci sarebbe la piccola "X".
    Sembra come se qualcosa inibisse lo scaricamento dell'immagine, o il collegamento al server per scaricare.
    Hai ragione sul fatto che Moon Phase è carino e volevo fare come te, cioè metterlo nella mia home page.
    Rinuncio :sbav: ???? GIAMMAI:nonono: !!!
    Che razza di professionisti saremmo se non risolviamo i problemi? :arrabbiato:
    Attendo altri consigli mentre mi arrovello :rk01_annegare:per capire

    Ciao
    Chevalier :fumato: (Guglielmo)
    p.s.= per favore, mi dici la procedura che hai seguito?
    può darsi che abbia compiuto un errore banale che non identifico.
    p.s.2 = fammi un favore così capisco se è il mio pc od altro: si vede Moon Phase dal tuo pc con questo link?
    http://digilander.libero.it/chevalier0/moon.htm


  • Super User

    @chevalier said:

    p.s.2 = fammi un favore così capisco se è il mio pc od altro: si vede Moon Phase dal tuo pc con questo link?
    http://digilander.libero.it/chevalier0/moon.htm

    yes! perfettamente...

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Grazie Nicola,
    ora mi confermi che il problema è sul mio pc 😢....:x
    ma doveeeee?????? :doppio:
    :rambo1:java è aggiornato, flash pure, WinXp SP2 è aggiornato... che fò? :mmm:
    Vabbè...tanto non mollo!!!:microsoft:
    Help...:rk01_annegare:!!

    Ciao Guglielmo:fumato:


  • Super User

    Il componente usa Flash 9 ... ma non lo vedi con nessun browser? Prova a riscaricarti il plugin..


  • User

    allora...diciamo che l'ho risolto...però.... non del tutto :mmm:
    mi spiego:
    grazie al tuo consiglio ho installato firefox, ed il browser mi ha richiesto di installare flash plugin 9, l'ho fatto e.......
    come per magia tutto appare!!!:)
    Ora, mi chiedo: su IE7 cos'è che non va? :bho:
    ho notato che in basso a sx su IE7 appare l'icona a triangolo di errore con il "!" in giallo.
    il mesg di errore lo allego come immagine
    ora, in firefox sono attivati per la cifratura gli ssl 3.0 e tls 1.0
    in IE7...dove sono ? potrebbero essere quelli?
    Vorrei continuare ad usare IE7, ma adesso è troppa la voglia di scoprire cos'è...dai..... che piano piano ci arriviamo!!
    Grazie
    Guglielmo:fumato:


  • Super User

    IE7 e non funziona? strano... 😄

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Chi la dura la vince!!!!!:campione:
    incredibile ma vero!!! ti spiego:
    Per prima cosa bisogna disinstallare il plugin di flash dal pannello di controllo
    poi riavviare, poi nella home page avevo una sorta di calendario.
    Bene, in quel calendario c'erano delle pagine vuote che creavano dei conflitti.
    Insomma, tolti i campi vuoti, tolto il plugin, riavviato e reinstallato flash 9
    Tutto ok!!! mi ripeto: Chi la dura la vince!!!!!:campione:

    Grazie dell'aiuto...ora mi fò una meritata sigaretta...:fumato:

    ciao Guglielmo