• User Attivo

    Ritornare a sito vecchio ?

    La situazione è questa:

    fino a gennaio 2017 un sito in html di solo catalogo prodotti con richiesta info era ben posizionato, con molte url con relative keywords in prima pagina.
    A febbraio di quest'anno il sito è stato totalmente cambiato e trasformato in un vero ecommerce utilizzando una diversa piattaforma cms. Chi ha eseguito il rinnovo dovrebbe anche aver effettuato tutti i redirect 301 alle nuove url del sito (dico dovrebbe in quanto ho trovato un vecchio file htaccess, con tutti i redirect alle urls del nuovo sito).
    Io sono subentrato a ottobre e ho rivisitato un pò il sito snellendolo e cercando di renderlo migliore per il seo. Ho notato che il file htaccess con tutti i redirect 301 era stato disabilitato e sostituito con uno nuovo non so da quanto tempo.
    Da febbraio, periodo di cambio cms, le visite sono calate drasticamente con la retrocessione in 3 -4 pagina nelle ricerche per le maggiori keywords.
    Ora il titolare stava chiedendo se rimettendo il precedente sito riusciva a riguadagnare le posizioni perse. ho fatto alcune ricerche ma non sembra che google abbia le vecchie urls.....

    Io avrei consigliato di lavorare sul sito attuale per renderlo più appetibile. Credo che ormai le posizioni perse non si possano recuperare con il vecchio sito. Voi che ne pensate ?

    Dominio:
    xxxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxxxx
    Eventi legati ai link:
    xxxx
    Sito realizzato con:
    xxxx
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxxx
    Chiavi:
    xxxx
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    difficile rispondere, vedi con il comando site se vedi le vecchie url