- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tag metaduplicati
-
Tag metaduplicati
Buonasera a tutti. Ho un sito online da circa due mesi. Su Search Console mi vengono segnalati dei metatag duplicati (due in tutto). Sapete come è possibile risolvere questo problema grazie?
-
Ciao arta, hai due pagine con titolo o description identiche?
Search Console dovrebbe dirti correttamente le pagine che hanno queste informazioni ugualiFacci sapere
-
Ciao Simo, grazie per la risposta. In pratica su Search console mi indica la home page con gli articoli scritti fino al 9 novembre e me la segna come page 2.
-
gli articoli e la homepage hanno title o description identica?
-
[SUP]No articoli e home page sono differenti, però notavo che nella descrizone sul sito su wordpress ho usato parole chiavi, alcune delle quali costituiscono anche le categorie del sito che appaiono in home. Potrebbero spiegarsi così questi i metaduplicati? E se sì come si può risolvere?[/SUP]
-
Ciao, no, potresti incollare l'immagine di GSC in cui viene messa in evidenza la duplicazione di contenuti?
Potresti darci il dominio?
Buona serata!
-
Ciao usi Wordpress e hai installato Yoast?
-
Ciao Sermatica, sì esatto.
-
Ciao
non mi è chiaro il problema, hai duplicato il Title o la description? In che senso hai inserito parole chiave?
-
Allora su Yoast ho trovato questo su Altro Impostazione meta del sito: Se vuoi evitare che /page/2/ e successive siano presenti nei risultati della ricerca, imposta "noindex", mentre io avevo segnato index. Adesso quindi l'ho impostao su noindex. Settato in questo modo si risolve il problema?
-
Ciao andrebbe visto il sito come è configurato. Senza link è dura.
Mettere NOINDEX alcune sezioni del sito non è una buona idea.
-
Inpratica ho messo noindex solo sottopagine degli archivi.
-
Ciao si avevo capito ma in questo caso meglio usare il canonical e nel title delle sottopagine lasciare le impostazioni che mette Yoast.
Cosa intendi per archivi? Quelli per data? Se si meglio disabilitarle.
-
Allora ho disabilitato gli archivi per data, ma nello specifico mi riferivo ad altro. Se in Title e metadati vado ad Altro nelle impostazioni meta del sito riguardo alle sottopagine degli archivi ho messo no index proprio per evitare che page 2 e successive siano presenti nei risultati di ricerca. Canonical sinceramente non saprei come si usa.
-
Ciao
allora ok.