• User Attivo

    Campagna che non parte

    Buongiorno, scrivo perchè ormai inizio a pensare che Facebook ce l'ha con me...😢

    Risulta a qualcuno che una sponsorizzazione non parta perché il pubblico sia troppo ristretto? E poi siamo comunque intorno ai 4500 di target.:?

    Grazie!


  • User

    Ciao, di che tipo di campagna si tratta? Rivolta a chi ha cliccato "mi piace" sulla tua pagina?


  • User Attivo

    Ciao,
    si tratta di una campagna destinata ai genitori di bambini che risiedono entro un raggio di 2 km dalla mia scuola di karate.
    Il pubblico in target da il risultato di 4500, ma FB dice che è troppo ristretto e la campagna non parte.
    Si tratta semplicemente di sponsorizzare un post, indirizzato a spiegare i benefici del karate per i bambini e invitarli ad una prova.


  • User

    E' successo anche a me la stessa cosa, ho una scuola di kung fu a faenza ;). Estendi il target aumentando il raggio dalla tua scuola e aggiungi keyword correlate nella zona interessi finchè facebook ti dice che il target è abbastanza ampio, in genere attorno alle 30.000 persone potrebbe essere sufficiente come nel mio caso. Facebook è molto attento alla frequenza degli annunci e non vuole che lo stesso annuncio sia mostrato troppe volte allo stesso utente, target troppo piccoli corrono proprio questo rischio dato che si saturano in fretta anche se è vero che con altri tipi di campagne come quelle in retargeting Facebook ti permette di prendere target molto piccoli (anche un migliaio di persone) per i tuoi annunci. Spero di esserti stato d'aiuto


  • User Attivo

    Grazie!
    Proverò in questo modo, allora.