• User

    Splittare una pagina con keyword contrastanti

    Ciao a tutti 🙂

    ho una pagina web che si è indicizzata bene, ma con parole chiave contrastanti, e vorrei ottimizzarla.
    In questa pagina elenco una serie di tessuti ecologici, e parlo di tessuti naturali, tessuti artificiali, tessuti sintetici (tutti ecologici).

    Tessuti ecologici varia tra la 1 e la 4 posizione in ricerca organica. La keyword tessuti naturali era sempre in prima pagina in ottima posizione, adesso, stando a SEO Zoom, è salita la keyword tessuti sintetici ed è scesa tessuti naturali, secondo voi è una coincidenza?

    Essendo una pagina molto lunga (e cresce ancora), secondo voi è il caso di separare creando 3 pagine differenti?

    Questa è la pagina madre: vestilanatura.it/tessuti-bio-eco-abbigliamento

    Io pensavo di lasciare tutto il testo iniziale compreso di BUTTON A TENDINA con elenco dei tessuti, poi inserire 3 link a 3 pagine differenti: tessuti sintetici - tessuti naturali - tessuti artificiali

    vestilanatura.it/tessuti-sintetici / vestilanatura.it/tessuti-naturali / vestilanatura.it/tessuti-artificiali

    Cosa ne pensate?

    Grazie per il supporto.


  • Moderatore

    Ciao
    non ho ben capito come intendi dividere la pagina.
    Ora la pagina è posizionata molto bene. Perché toccarla? Se proprio vuoi moficarla analizzala con seozoom e vedrai le key per cui è ottimizzata ora.

    Io inizierei a scrivere un articolo su
    "tessuto impermeabile tirolese"
    "ramie tessuto"
    "lana cotta al metro"
    lana cotta al metro
    e farei i link dalla pagina esistente.


  • User

    Ciao Sermatica,
    il problema è che ho notato questo cambiamento:

    'tessuti sintetici' posizione 10
    'tessuti naturali' posizione 4

    Dopo qualche settimana:

    'tessuti sintetici' posizione 1
    'tessuti naturali' posizione 10

    Entrambe le keyword vanno sulla stessa pagina dei tessuti.

    E' come se io avessi una pagina che parla di Milan e Juventus, invece di avere due pagine che parlano una di Milan e una di Juventus. Credo che due pagine separate, teoricamente, potrebbero portare dei risultati migliori sulla ricerca.

    Anche perchè parlo molto più di tessuti naturali (13 tessuti) piuttosto che sintetici (4 tessuti) e mi interessa anche di più come keyword.
    E' strano che google dia più rilevanza a tessuti sintetici 😕

    @Sermatica said:

    Ciao
    non ho ben capito come intendi dividere la pagina.
    Ora la pagina è posizionata molto bene. Perché toccarla? Se proprio vuoi moficarla analizzala con seozoom e vedrai le key per cui è ottimizzata ora.

    Io inizierei a scrivere un articolo su
    "tessuto impermeabile tirolese"
    "ramie tessuto"
    "lana cotta al metro"
    lana cotta al metro
    e farei i link dalla pagina esistente.


  • Moderatore

    Ciao
    tenendo monitorato il tutto con un tool, che sia SeoZoom o altro io inizierei a fare si come dici tu ma in aggiunta alla pagina che già c'è.