- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Splittare una pagina con keyword contrastanti
-
Splittare una pagina con keyword contrastanti
Ciao a tutti
ho una pagina web che si è indicizzata bene, ma con parole chiave contrastanti, e vorrei ottimizzarla.
In questa pagina elenco una serie di tessuti ecologici, e parlo di tessuti naturali, tessuti artificiali, tessuti sintetici (tutti ecologici).Tessuti ecologici varia tra la 1 e la 4 posizione in ricerca organica. La keyword tessuti naturali era sempre in prima pagina in ottima posizione, adesso, stando a SEO Zoom, è salita la keyword tessuti sintetici ed è scesa tessuti naturali, secondo voi è una coincidenza?
Essendo una pagina molto lunga (e cresce ancora), secondo voi è il caso di separare creando 3 pagine differenti?
Questa è la pagina madre: vestilanatura.it/tessuti-bio-eco-abbigliamento
Io pensavo di lasciare tutto il testo iniziale compreso di BUTTON A TENDINA con elenco dei tessuti, poi inserire 3 link a 3 pagine differenti: tessuti sintetici - tessuti naturali - tessuti artificiali
vestilanatura.it/tessuti-sintetici / vestilanatura.it/tessuti-naturali / vestilanatura.it/tessuti-artificiali
Cosa ne pensate?
Grazie per il supporto.
-
Ciao
non ho ben capito come intendi dividere la pagina.
Ora la pagina è posizionata molto bene. Perché toccarla? Se proprio vuoi moficarla analizzala con seozoom e vedrai le key per cui è ottimizzata ora.Io inizierei a scrivere un articolo su
"tessuto impermeabile tirolese"
"ramie tessuto"
"lana cotta al metro"
lana cotta al metro
e farei i link dalla pagina esistente.
-
Ciao Sermatica,
il problema è che ho notato questo cambiamento:'tessuti sintetici' posizione 10
'tessuti naturali' posizione 4Dopo qualche settimana:
'tessuti sintetici' posizione 1
'tessuti naturali' posizione 10Entrambe le keyword vanno sulla stessa pagina dei tessuti.
E' come se io avessi una pagina che parla di Milan e Juventus, invece di avere due pagine che parlano una di Milan e una di Juventus. Credo che due pagine separate, teoricamente, potrebbero portare dei risultati migliori sulla ricerca.
Anche perchè parlo molto più di tessuti naturali (13 tessuti) piuttosto che sintetici (4 tessuti) e mi interessa anche di più come keyword.
E' strano che google dia più rilevanza a tessuti sintetici@Sermatica said:
Ciao
non ho ben capito come intendi dividere la pagina.
Ora la pagina è posizionata molto bene. Perché toccarla? Se proprio vuoi moficarla analizzala con seozoom e vedrai le key per cui è ottimizzata ora.Io inizierei a scrivere un articolo su
"tessuto impermeabile tirolese"
"ramie tessuto"
"lana cotta al metro"
lana cotta al metro
e farei i link dalla pagina esistente.
-
Ciao
tenendo monitorato il tutto con un tool, che sia SeoZoom o altro io inizierei a fare si come dici tu ma in aggiunta alla pagina che già c'è.