• User

    Problema con indicizzazione

    Ho un problema e vengo a descriverlo per essere eventualmente aiutato:
    ho costruto un sito che volevo testare in google, controllato con il validatore nessun errore, controllato con la percentuale di eventuale indicizzazione valido al 100%, analizzato i meta e tutti mi danno ok al 90/100%.
    ho inseri il sito il 29 novembre costruendo anche il sitemap.xml, google ha fatto la scansione il 2 dicembre e passa il googleboot regolarmente 3 volte al giorno ma non è ancora indicizzato nemmeno la home page da cosa potrebbe dipendere?.
    Faccio presente che nella pagina stumenti di google - statistiche - analisi della pagina tutto è regolarmente dettagliato contenuto, site e link manca solo la parte codifica, inoltre nella cache risulta regolarmente la pagina del 2 dicembre (oggi ho fatto alcune modifiche per migliorarla ulteriormente).
    Qualcuno saprebbe darmi chiarimenti in merito? sarei molto grato.
    Saluti Luigi


  • User

    Hai provato a fare site:www.tuosito.xx?
    che risultati dà?

    Purtroppo è successo (e sta succedendo) anche a me.
    Passa lo spider e non viene indicizzata la pagina in cui è passato.
    Faccio questa domanda: c'è una differenza tra la data in cui passa lo spider e la data in cui viene inserito nell'indice?


  • Super User

    Può dipendere dai pochissimi bl, hai siti registrati da 3/4 mesi ecc.ecc.
    Dacci maggiori informazioni e ti daremo maggiori informazioni 😉


  • Bannato Super User

    @Pablo Mollusco said:

    Faccio questa domanda: c'è una differenza tra la data in cui passa lo spider e la data in cui viene inserito nell'indice?

    io penso di sì, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe aspettare qualcuno che ne sa di più.
    credo ci siano diversi comportamenti dello spider nei confronti di un sito: lo può analizzare, lo può inserire nell'archivio, lo può flaggare per ricordarsi di ripassare in un secondo momento, IMHO.
    🙂