- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Contenuti misti
-
Contenuti misti
Dopo aver effettuato il passaggio da HTTP ad HTTPS ho avuto anch'io il famigerato problema della connessione crittografata solo parzialmente. A quel punto ho installato il plugin SSL Insecure Content Fixer e il problema sembrava essersi risolto. Quando però ho chiesto ad una persona di visualizzare il sito (lo trovate nella mia firma) mi ha detto che il browser gli dava l'avviso dei contenuti misti, e poco fa anche a me era apparso di nuovo il triangolo col punto esclamativo. Adesso invece se apro il sito mi dà connessione sicura. Non riesco a capire da cosa dipenda il problema.. vorrei che qualcuno mi aiutasse a far luce sulla situazione. Grazie.
-
Magari un esempio di URL cosi' possiamo vedere?
-
Clicca sul bottone che ho in firma
-
Ciao
a me sembra tutto ok. Ma è sufficente che un plugin carichi contenuto non sicuro per dare errore.... oppure potrebbe dare errore anche solo 1 o 2 pagine.
-
In effetti quando ho provato ad aprirlo con Chrome appariva il lucchetto verde ma allo stesso tempo un simbolo mi avvisava che la pagina stava tentando di caricare scripts da fonti non attendibili.. tutto sta nell'individuarli, ma anche se ci riuscissi onestamente poi non saprei come procedere perchè i plugins che ho installato mi servono tutti.