- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Contenuto duplicato devo fare canonical?
-
Contenuto duplicato devo fare canonical?
Devo creare un sito che tratterà un tema con contenuti duplicati (si tratta di un rivenditore quindi la maggior parte dei prodotti saranno interamente copiati così come sono), come mi devo comportare per evitare penalizzazioni? Devo fare il canonical delle pagine del mio sito verso quelle del sito originale?
-
Ciao,
a che pro fare un sito con contenuti duplicati? Non puoi "personalizzarli" neanche un po? Se sono uguali identici devi mettere il canonical che punta all'articolo che hai copiato ma poi il tuo sito non verrà indicizzato.
-
Ciao Sermatica, purtroppo questo tipo di mercato è così, non si possono cambiare le descrizioni, si tratta di rivenditori e questi prodotti possono essere trovati in tantissimi altri posti, stavo pensando ad un link di rimando al sito "originale", ma il cliente mi ha suggerito che sarebbe meglio evitare, visto che poi l'acquisto potrebbe essere fatto in qualsiasi altro punto vendita.
-
Ciao
in questo caso ti consiglio di non usare il canonical perchè non avrebbe senso. Anche link che puntano al sito originale non cambierebbero niente per "risolvere" il problema.Quindi fai un sito normale e facci sapere come va.