- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problema 404 sul robots.txt
-
Problema 404 sul robots.txt
Salve ragazzi su un sito appena creato (c'e' solo la home) dopo una ottimizzazione on page iniziale (ancora da completare) ho aggiunto a search console ma ho problemi ad inviare sitemap e sulla lettura del robots.txt.
L'hosting è linux aruba ma non ho mai avuto problemi. Il sito è software ricette cucina punto it e ovviamente i files robots.txt e sitemap.xml
Potete aiutarmi a capire il problema?
Grazie
-
Ciao che problemi ti da? Ti consiglio di installare Yoast e vedrai che fa il suo dovere.
-
@Sermatica said:
Ciao che problemi ti da? Ti consiglio di installare Yoast e vedrai che fa il suo dovere.
Non è un sito in wordpress un html5 banale monopagina su hosting linux
Il problema del robots e della sitemap l'ho risolto era legato ad un errore nel css che faceva andare in loop la home (minimizzandolo avevo cancellato un carattere)
Adesso la search console mi da l'errore dei download insoliti, malware.
Il dominio ha due giorni .. ho anche fatto un indagine per vedere se fosse stato bannato da google ma la site: risponde
Ho richiesto la revisione a google ovviamente
-
Ciao riesci a darmi il link? Hai scansionato il sito con sucuri?
-
@Sermatica said:
Ciao riesci a darmi il link? Hai scansionato il sito con sucuri?
Con sucuri non ancora ma con diversi altri tool si e mi sembra pulito del resto è indicizzata la pagina da Google in quarta pagina (per il momento :-)) per "software ricette cucina" è questa la chiave principale di ricerca il sito è questa frase tutta attaccata punto it.
Se fosse bannata non la troverei neanche con la ricerca site malware non credo ci siano
-
Ciao
il tuo sito è OnePage quindi Google ha indicizzato solo una pagina che ho visto poco fa.Sukuri da errore invece. Ti consiglio di sistemare subito la cosa. E' un dominio riciclato?
Fammi sapere.
-
@Sermatica said:
Ciao
il tuo sito è OnePage quindi Google ha indicizzato solo una pagina che ho visto poco fa.Sukuri da errore invece. Ti consiglio di sistemare subito la cosa. E' un dominio riciclato?
Fammi sapere.
L'ho preso perchè mi interessava senza controllarlo prima ... che azioni dovrei intraprendere?
-
Ciao
analizzalo con Sukuri e risolvi i problemi che ti da.Aggiungi tutte e 4 le versioni del sito alla SC ma aggiungi il sitemap solo alla versione finale che di solito è https + www (le altre fai 301)
Vedi gli errori che da SC e comunicagli che hai risolto i problemi.
Poi rimane il problema che il download dal tuo sito sono giustamente bloccati da Chrome.