- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Google Search hackerato: risultati motore di ricerca in giapponese
-
Ciao Luca,
@expowebsite said:Salve, mi hanno hackerato l'account di google search quindi adesso uno dei siti web quando viene ricercato su google "associazione parteattiva" i risultati escono in giapponese.... qualcuno può aiutarmi?
Praticamente ho trovato un nuovo utente verificato su google search ed una sitemap nuova.... il tutto è stato eliminato, ma cmq i risultati della ricerca sono sempre in giapponese.
Grazie in anticipo.
Luca
Hanno sfruttato una debolezza del tuo CMS (WP) per iniettare un cloaking attivo quando lo user-agent usato è googlebot.
Puoi verificarlo tu stesso usando il plugin "user agent switcher" di firefox.Devi tappare la falla (di solito aggiornando il CMS), ripristinare il sito a una versione precedente l'hack, e farlo prima che Google ti riporti come sito hackerizzato.
Non sono esperto di WP, sicuramente saprai trovare riferimenti e aiuti una volta nella giusta direzione.
Facci sapere
-
Ciao
Ho fatto accesso al sito come Google Bot e sono rimasto senza parole.Consiglio di ripristinare al più presto un backup prima di quel problema e di aggiornare il tema, plugin.....
-
Ciao ti abbiamo risposto sull'altro post.
-
Ciao, si ti confermo che sei stato hackerato.
Se imposti googlebot come useragent nel browser e poi apri il tuo sito, ti ritrovi una versione in giapponese.
Verifica che il tema sia integro o che non ci sia qualche plugin fallato. Fai tutti gli aggiornamenti e se serve riparti da un backup non compromesso.
-
Grazie a tutti per le risposte, non ho un backup recentissimo da ripristinare... è possibile ripulire il sito e come? senza ripristinare un vecchio backup?
Grazie
Luca
-
Ciao
brutta notizia, il mio hosting mi fa 2 tipi di backup in automatico... sei sicuro che non ne fa? Il mio li fa giornalieri.Parti dal vedere il sito in Giapponese come ti hanno suggerito. Disattiva tutti i plugin del sito web e ripristina il tema di default e vedi come va... e poi se scompare ripristinalo a mano a mano. Fai un backup prima di procedere.
-
Senza vedere i vari sorgenti è difficile dirlo.
-
Ho disattivato i plugin e cambiato il tema, ma il problema rimane...
Help me!!!
-
@Legolas said:
Senza vedere i vari sorgenti è difficile dirlo.
Quali file potrebbero essere stati modificati?
-
Qualunque, va fatta una ricerca approfondita.