- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Aiuto su redirect 301 per reindicizzazione sito web
-
Aiuto su redirect 301 per reindicizzazione sito web
Buongiorno avrei bisogno di una consulenza per questo tipo di trasferimento.
Ho un sito sito1.it che ha varie url indicizzate e posizionate bene con molte parole chiave.
Adesso dovrei realizzare un nuovo sito su un nuovo dominio sito2.it che dovrà ricevere dei 301 dalle url del sito 1.Quindi sito1.it/paginaIndicizzata 301 > sito2.it/paginaIndicizzata.
Facendo questo tutte le parole chiave che prima facevano apparire il sito 1 su Google ora dovrebbero far apparire il sito 2 nella stessa posizione ?
Spero di essermi spiegato bene.
Attendo un vostro aiuto
Grazie
-
Ciao
non capisco perché devi fare questo. Comunque si per i primi giorni accade questo ma poi Google capisce (e anche gli utenti) che la pagina che aveva indicizzato non esiste più e viene declassata nelle posizioni.
-
Ciao Il motivo è questo,
nel sito1 ci sono prodotti per la pesca, abbigliamento per la caccia e armi (non in vendita, solo esposte con prezzo) e questo mi blocca gli adwords su tutto il sito.
Quindi vorremo creare un sito parallelo con solo armi e reindirizzare il traffico dal primo sito al secondo, in sostanza dirottando il traffico sul secondo.In tutto ciò volevo capire se il secondo sito perde posizionamento acquisito con parole chiave sul primo sito facendo i 301
Grazie
-
Ciao
ho qualche difficoltà a capire le motivazioni. Perché non avete un sito unico essendo la stessa attività? Con i 301 come vuoi fare tu crei problemi di posizionamento.
-
L'azienda è unica ma a causa delle armi non posso utilizzare Adwords su nessun prodotto. Quindi devo togliere le armi.
Invece di toglierle volevo metterle in un secondo sito.Facendo i 301 volevo capire quali problemi possono venire fuori.
Non avendolo mai fatto chiedeva qualcuno più esperto di me
-
Ciao
ok non avevo capito la questione AdwordsQuindi creerai un sito sulla pesca e uno sulle armi.
Quello sulla pesce esiste già... e ok.
Quello sulle armi verrà creato spostando tutti gli articoli che parlano di armi dal sito sulla pesca al nuovo sito. E per ogni pagina parai un 301... direi che non ci dovrebbero essere problemi facendo così. Prova a vedere se Adwords non continui a bloccarti e fammi sapere. Cerca di mantenere almeno all'inizio i titoli degli articoli - testi - url invariati anche sul nuovo sito.
-
Esatto proprio così.
Appena vedo che google ha recepito i 301 e sostituito nelle SERP il sito1 con il sito2 per le parole chiave che mi interessano vorrei eliminare le pagine dal sito1 definitivamente.
Credi che sia la scelta giusta ?
-
Ciao
allora procedi così.
Crei il sito2 sulle armi copiando quasi pari pari le pagine sulle armi nel sito1. Elimini tutte le pagine sulle armi dal sito1 e fai redirect di ogni pagina singolarmente sul sito2. Se gli dai la stessa url e hai molte pagine riesci a farlo con un solo comando. Ed hai finito.
-
Ok, grazie mlle per l'aiuto