• User Newbie

    Tecnica SEO

    Vorrei capire le dinamiche dietro questa tecnica vista e rivista navigando per il web: se ho un articolo con titolo "abbattimento piante" all'interno del quale troviamo, oltre la descrizione del servizio di abbattimento, un bel trafiletto con le zone servite, e via via link che presentano la medesima descrizione ma con titolo diverso es: "abbattimento piante città X", "abbattimento piante città Y", "...città Z" come è meglio comportarsi ai fini SEO? Io sapevo che ripetere i contenuti non è ben visto da Google ma il signor Corti (Cortigiardini.it > i nostri servizi > abbattimento piante) così facendo è arrivato a posizionarsi in prima pagina per le città X, Y e Z relative al servizio di abbattimento piante.

    Com'è meglio muoversi per includere diverse zone/città relative un servizio specifico evitando penalizzazioni? ha un nome in particolare questa tecnica SEO?
    Grazie per l'attenzione!


  • Moderatore

    Ciao
    so che hai postato anche altrove questa richiesta... questa tecnica è a mio avviso pessima. Quello che puoi fare è creare pagine VERE dove descrivi ad esempio lavori svolti nelle diverse città, i diversi tempi di intervento e via dicendo..... e perchè no anche foto dei tuoi lavori nelle varie città. In questo modo avresti pagine uniche e utili e si posizionerebbero bene.