- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Disabilitare i commenti
-
intendevo, invece di creare un articolo, crea una pagina che dovrebbe avere già di default i commenti disabilitati...
-
Guarda in realtà è un articolo che esiste già ed è inondato di spam, per questo volevo disabilitare i commenti...
-
non avevo colto il motivo, comunque l'unica cosa che puoi fare credo sia quella di togliere in quell'articolo la spunta da permetti commenti, altre soluzioni non ne vedo...
-
Come ti ho già detto non funziona... Cmq grazie per l'interessamento.
-
Devi fare una modifica sul theme per fare quello che vuoi, credo... probabilmente c'è qualche impostazione personalizzata nel file single.php, che sovrascrive quelle generali. Insomma dipende dal theme... Comunque, secondo me, se devi proteggerti dallo spam tanto vale disabilitare tutti i commenti, ad esempio con il plugin gratuito Disable Comments che trovi nel repository ufficiale.
-
Ti rigngrazio, ma non ci penso proprio a disabilitare i commenti perchè sono una parte fondamentale del mio blog.
Ho provato anche con dei plugin che bloccassero lo spam, ma mi inibisocno appunto tutti i commenti, senza fare distinzione tra quelli "buoni" e quelli "cattivi" (magari con la presenza di tanti link).
-
Ciao i commenti li puoi disabilitare come ti hanno detto, disdabilitanto sul singolo articolo o pagina "Permetti commenti". Poi però li devi cancellare da quella pagina i commenti che già esistevano.
-
Sulla pagina incriminata non ci sono commenti, quindi questo è l'ultimo dei problemi...
I problemi sono invece altri 2:- la cosa non funziona!
- se anche funzionasse, la disabilitazione si applica "automaticamente" anche a tutte le altre pagine...
-
Ciao
l'ho testato due volte e funziona. Potrebbe essere il tema o qualche strana configurazione in Impostazione --> Discussione nel Back end di Wordpress.Oppure qualche plugin che hai installato.
-
ciò mi consola, mi era venuto il dubbio che avessi preso una cantonata...penso anch'io sia qualche impostazione anomala...