• User

    Posizionamento mio sito

    Ragazzi... forse qualcuno già si ricorda di avermi aiutato ad essere sbannato da google... infatti ora dopo mesi di piccoli lavori finalmente ho raggiungo una discreta popolarità (faccio circa 10.000 pagine viste al giorno con 250 visitatori unici di media). Perfino con adsense inizio a vedere qualche frutto 😄

    Vi volevo chiedere pero cosa mi consigliate di fare per migliorare il mio posizionamento (al momento pessimo) per keyword come "foto eventi" "eventi vallo di diano" "foto vallo di diano" e per keyword geolocalizzate come ad esempio "eventi sala consilina" o "eventi salerno"

    in attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio anticipatamente

    P.S.
    Ho notato che ho ancora pr0 dopo piu di un anno di attività.... come mai?
    Ah.. il sito è nella firma 🙂


  • User

    Potresti cominciare a cambiare il title! 😉


  • User

    @WnBoy said:

    Potresti cominciare a cambiare il title! 😉

    illuminami... inserisco le keyword che ritengo piu importanti del title di ogni pagina?

    (avevo anche pensato di utilizzare l'urlrewrite.. ma sono su host windows e non funziona :()


  • Super User

    Si, ma non devi fare keyword-stuffing... scrivi title che, oltre a contenere le parole chiave, incentivino l'utente a cliccare sul tuo sito anzichè su quello dei tuoi concorrenti (anche i metatag possono aiutarti a questo scopo...) 😉


  • User

    ho modificato seguendo i vostri consigli (in effetti ho notato che avevo lascio i metatag di default di joomla... e google mi riportava quella descrizione...) e poi ho anche notato che per la parola chiave maktt sono primo 😄


  • User

    Io metterei il Nome del sito alla fine del title.
    Ciao 🙂


  • User

    @WnBoy said:

    Io metterei il Nome del sito alla fine del title.
    Ciao 🙂

    modificato anche questo.. grazie grazie... se avete altre idee fatemi sapere!!! 🙂

    X il PR0 nessuna idea? 😞


  • User

    no idea?


  • Bannato Super User

    @FrancescoEnjoy said:

    modificato anche questo.. grazie grazie... se avete altre idee fatemi sapere!!! 🙂

    X il PR0 nessuna idea? 😞

    io ho un'idea per il PR...lascialo stare! 🙂
    concentrati sull'ottimizzazione dei fattori interni del sito e poi inizia ad aumentare la link popularity (directory, scambio link, article marketing)
    il PR verrà da solo, ma anche quando arriverà, potrai vedere che non dà reale vantaggio
    🙂


  • User

    @cibino said:

    io ho un'idea per il PR...lascialo stare! 🙂
    concentrati sull'ottimizzazione dei fattori interni del sito e poi inizia ad aumentare la link popularity (directory, scambio link, article marketing)
    il PR verrà da solo, ma anche quando arriverà, potrai vedere che non dà reale vantaggio
    🙂

    finalmente grazie ai vostri consigli google ha iniziato a inserirmi nelle prime pagine delle keywords che ho messo nella prima pagina... già è un grande risultato (nonostante siano keywords molto geolocalizzate hanno serp da oltre 1.000.000 di risultati che non sono pochi... sono contento :D) pero non so come fare per il discorso del link popularity.. non so su che siti proporre l'inserimento (a parte odp.. xo è fermo da mesi ormai) o lo scambio dei link... e per l'article marketing non ho idea di che scrivere nei fantomatici articoli!

    un aiutino? 😄 qualcuno è interessato a scambiare link con il mio sito?


  • Super User

    FrancescoEnjoy,

    il thread che hai aperto trova più giusta collocazione all'interno dell'area "Consigli per il tuo sito", dove webmaster e seo potranno continuare a fornirti utili consigli per posizionare al meglio il tuo lavoro.

    Ti faccio i miei complimenti per i risultati finora raggiunti.
    E sono lieto che la tua partecipazione qui ti abbia aiutato a migliorare il tuo ranking.

    Buon lavoro.

    .Stuart


  • Bannato User Attivo

    recensionando.com è gratuito ed è un article directory quindi puoi segnalare tutti i tuoi siti in maniera gratuita.


  • User

    ragazzi ho notato che su una chiave dove vorrei essere forte (la serp è di 500.000 entry) sono in 10 pagina! (la chiave è "vallo di diano") secondo voi dovrei fare qualche altra modifica per migliorare? Al momento sto inserendo contenuti in relazione a questa chiave ma non vorrei ci fosse qualche errore di base nel sito che mi penalizzi!

    graziee!!!


  • User Attivo

    Buongiorno a tutti

    Vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine del mio sito internet (lo trovate in firma).
    Vi spiego brevemente cosa PENSO di aver fatto (ritengo di aver fatto un discreto lavoro essenso la prima esperienza di ottimizzazione... ma magari ho fatto una cosa pensandone un altra 😄 )

    -link assoluti nelle pagine interne all'index
    -meta tag description soddisfacente
    -tag title essenziale con la keyword principale nelle prime posizioni
    -keyword introdotte nel testo in maniera "non troppo evidente"
    -iscrizioni (o almeno...richiesta :D)a tutte le directory che non necessitano di scambio di link che ho trovato (aspettando dmoz)
    -forum per la maggior parte aperto in lettura (ma non ancora ottimizzato)

    cosa ho intenzione di fare
    -mappa del sito
    -ottimizzazione di phpbb

    Non ho preso in considerazione l'utilizzo di doorway pages, prima di adottare questa soluzione vorrei vedere a che livelli arrivo senza l'aiuto di pagine esterne al mio dominio (anche xke le devo pagare...)

    Avete qualche consiglio da darmi, o trovate qualcosa da sistemare...o che è assolutamente errata???

    Grazie!!!


  • User Attivo

    ops scusate ho sbagliato bottone...invece di aprire una nuova discussione ho postato in coda...sorry!!!!


  • User Attivo

    @FrancescoEnjoy said:

    [...]pero non so come fare per il discorso del link popularity.. non so su che siti proporre l'inserimento (a parte odp.. xo è fermo da mesi ormai) o lo scambio dei link... e per l'article marketing non ho idea di che scrivere nei fantomatici articoli!
    In passato abbiamo già affrontato questi argomenti e una ricerca interna per le chiavi "comunicati stampa" e "article marketing" potrebbe esserti utile per trovare spunti utili alla promozione del tuo sito 🙂

    In particolare potrebbe essere utile dare un'occhiata a questo thread sulle occasioni giuste per diffondere un comunicato stampa e se hai altri dubbi su questo tema prova ad avviare un brainsorming collettivo nella sezione webmarketing 😉