• User Newbie

    [PhpBB Forum] Modifica degli stili

    Salve a tutti.
    Il mio nome è Kandran Kane.
    Dopo una rapida ricerca, ho scoperto che il vostro forum è il più "edotto" in materia di php, e spero perdonerete la mia vigliaccheria se mi sono iscritto per esporvi un problema, e ovviamente spero in una risposta. 😄 😄

    Un pò di tempo fa un'azienda mi ha chiesto di amministrare e strutturare il forum del suo sito, che guarda un pò è un forum phpBB. Sebbene mi sia sentito lusingato dalla richiesta, devo confessare che in materia di php, rimango un benemerito ignorante.

    Mi sono documentato, e così ho imparato alcune cose sulla modifica degli stili, colori, caratteri ecc...

    Ho anche modificato alcuni file php per la struttura dei messaggi da inviare e altre cose................................. ora però c'è un problema che non riesco a risolvere e ancor peggio, neanche a capire.

    **Il problema

    Per adattare i colori del forum a quelli del sito dell'azienda, ho dovuto ovviamente modificare il subSilver. Ora, questo file, modifica tutti i cromatismi del forum, tranne una piccolissima sezione, che a quanto pare sembra irraggiungibile.
    Le sezioni "immodificabili", sarebbero le due celle in cui inserire lo username e la password. Malgrado i miei cambiamenti, si ostinano a rimanere bianche nello sfondo.
    Per pigrizia, ho pensato di modificare il colore del carattere digitato in quelle celle, ma questa modifica si ripercuote sui caratteri del resto delle pagine.

    Voi sapreste come modificare il colore di sfondo di quelle stramaledettissime celle?**
    [modifica del moderatore sms]non scrivere in carattere enorme.. grazie![/modifica]
    Vi ringrazio in anticipo, in ogni caso.


  • User Attivo

    allora.. i campi di testo sono campi input ke, seppure godono di tutte le proprietà di un qualsiasi tag html in quanto a stile css, queste ultime sono interpretate in modo completamente diverso dai vari browser..
    ora non so quale browser supporti lo sfondo colorato x le textbox (temo nessuno), ma il mio consiglio è quello di lasciare lo sfondo bianco


  • Community Manager

    @sms said:

    allora.. i campi di testo sono campi input ke, seppure godono di tutte le proprietà di un qualsiasi tag html in quanto a stile css, queste ultime sono interpretate in modo completamente diverso dai vari browser..
    ora non so quale browser supporti lo sfondo colorato x le textbox (temo nessuno), ma il mio consiglio è quello di lasciare lo sfondo bianco

    Forse solo Internet Explorer, ma si possono modificare con il codice css.

    Ciao Kandran Kane e benvenuto qua 🙂

    PEr modificare i file di input dobbiamo andare a scoprire quale file è quello che viene richiamato dal login.php

    Quindi quello del templare subsilver in file .tpl

    Lo apri con dreamweaver e nella versione progettazione e noterai i due campi

    Selezioni uno dei due poi clicchi su codice e vedrai il sorgente del campo di input. La va inserito il codice css.

    Come noti non c'è php da modificare ma solo html.

    Basta trovare il codice che modifichi lo sfondo dell'input

    Giorgio


  • User Newbie

    ciao a tutti sono nuovo del frum e son ocapitato qui x' ho trovato elle discussioni interessanti su phpbb. Siccome n sono un speto di php ed è la priam volta ke installo il forum di phpbb volevo kiedervi se qualcunio potrebbe darmi delle dritte..

    beh dovrei cambaire il colore delle tabelle del forum per addatarle al meglio con i colori del sito... come posos fare?? modifico direttamente il file subsilver.css anato a modificare i colori dei vari tag?? e poi sovrascrivo tutto sul server?? qualkuno hai idee migliori?? grazie per l'attenzione ciao ciao


  • Super User

    @giorgiotave said:

    Forse solo Internet ExplorerForse solo Firefox 😄


  • Community Manager

    @nosoccer said:

    ciao a tutti sono nuovo del frum e son ocapitato qui x' ho trovato elle discussioni interessanti su phpbb. Siccome n sono un speto di php ed è la priam volta ke installo il forum di phpbb volevo kiedervi se qualcunio potrebbe darmi delle dritte..

    beh dovrei cambaire il colore delle tabelle del forum per addatarle al meglio con i colori del sito... come posos fare?? modifico direttamente il file subsilver.css anato a modificare i colori dei vari tag?? e poi sovrascrivo tutto sul server?? qualkuno hai idee migliori?? grazie per l'attenzione ciao ciao

    Benvenuto sul forum.

    Non ho mai modificato i colori ma ti consiglio di:

    Usare EasyPhP in locale e fare delle prove 😄