• User Attivo

    Un blog su Blogger da un vantaggio SEO?

    Solitamente uso Wordpress installato su qualche mio hosting!

    Ricordo però di aver sentito un'intervista dove si sosteneva che aprire un blog su Blogger da una serie di vantaggi!

    E' di Google e quindi veloce da caricare.

    Si immaginava che Google per quello che riguarda il SEO facesse già le cose fatte per bene e a noi non resta che sfruttare nel modo migliore ciò che ci serve!

    Si diceva anche che Google non poteva che dare un vantaggio SEO ad un sito salvato da lui stesso!

    Possibile?

    Qualcuno ha già avviato qualche bel progetto su Blogger e mi sa dire pro e contro di questo servizio?

    Altro dubbio!

    Qui ammetto di non aver ancora controllato!

    E' possibile collegare un dominio di primo livello ad un blog salvato su Blogger senza star li a fare redirect o altro?


  • Moderatore

    Ciao
    se devi creare un Blog amatoriale va bene Blogger, professionale collegato ad un sito meglio dentro il dominio. Su Blogger non hai il controllo di tante cose...

    Quindi se lavori a livello professionale lascia stare Blogger... Blogger nasce per i privati che vogliono un Blog...


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    se devi creare un Blog amatoriale va bene Blogger, professionale collegato ad un sito meglio dentro il dominio. Su Blogger non hai il controllo di tante cose...

    Quindi se lavori a livello professionale lascia stare Blogger... Blogger nasce per i privati che vogliono un Blog...

    Eppure mi resta questa pulce nell'orecchio che essendo uno di giocattoli di Google se ben usato magari qualcosa rende!

    Tutto i suoi limiti naturalmente!

    Ma se si punta sui contenuti senza star li a guardare troppo l'impostazione grafica e diverse cose tecniche che non si hanno sotto controllo sarei curioso di testarlo su un piccolo progetto!


  • Moderatore

    Ciao
    potresti usarlo ma a che pro? Portare utenti su Blogger e dividere i BackLink tra il Blog esterno al sito ed il sito?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    potresti usarlo ma a che pro? Portare utenti su Blogger e dividere i BackLink tra il Blog esterno al sito ed il sito?

    No!

    Voglio proprio creare un blog a parte indipendente da qualsiasi altro mio sito!


  • Moderatore

    Allora ok solo che dividerai backlink... traffico... ecc ecc tra i due siti.


  • User

    Ciao, hai avuto la mia stessa idea. Per ora per quanto mi riguarda è presto per fare bilanci, ma:

    • l'impostazione grafica in realtà è più gestibile del previsto, devi lavorare in HTML e puoi anche importare tuoi Css
    • in ottica Seo, tieni presente che Google taglia i rami secchi e Blogger pare non fruttargli quanto potresti credere. Googlando si legge addirittura che sia più facile posizionarsi con wp. La realtà è che se fai le cose per bene magari piccoli vantaggi potresti averli, provare non costa nulla. Però, inutile dirlo, abbinando il blog a un utente Google+, anche se sulla carta non è indispensabile (basta un indirizzo gmail).
    • è facile da usare ma bisogna conoscerlo. Es: scrivi un post lungo e vuoi creare un indice iniziale con link interni ai paragrafi? Io l'ho fatto scrivendo in html e ho scoperto che non funzionava. Alla fine salta fuori che google aggiunge in automatico del codice al link ogni volta che salvi la bozza, inattivandolo. Quindi bisogna cancellare l'aggiunta e pubblicare da html, non da Scrivi
    • il caricamento in effetti è veloce
    • per monetizzare con blogger la cosa migliore sono le affiliazioni

  • Moderatore

    Ciao
    ieri ho letto un post di un professionista Seo. Confermo la mia posizione. E' inutile, anzi controproducente usarlo per chi ha già un sito... Se proprio si vuole meglio fare qualche contenuto unico su Facebook.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    ieri ho letto un post di un professionista Seo. Confermo la mia posizione. E' inutile, anzi controproducente usarlo per chi ha già un sito... Se proprio si vuole meglio fare qualche contenuto unico su Facebook.

    E per chi non ha un sito?


  • Moderatore

    Ciao
    se è un azienda il dominio è d'obbligo. Se un privato allora va bene.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    se è un azienda il dominio è d'obbligo. Se un privato allora va bene.

    Faccio un test su un argomento X con affiliazioni e Google Adwords e vediamo come va!

    Poi se non va si tira su il classico sito in Wordpress!


  • Moderatore

    Ciao
    facci sapere... ma rischi di rimanere legato a una piattaforma... meglio sito in Wordpress.


  • Bannato User

    REALE CREDITO A TUTTI .

    Avete bisogno di qualsiasi tipo di prestito? Se sì, allora contattaci oggi
    per un prestito rapido, veloce fino a 100.000 euro al tasso di interesse
    3% per un periodo di tempo non determinabile.

    • immobili / ipoteche
    • mutui per la casa improvvisare
    • automotive medica crediti / studente
    • consolidamento del debito prestiti
    • business prestiti / prestiti personali

  • User

    Lascia perdere i sassolini.

    Se utilizzi Blogger non hai alcun vantaggio nell'indicizzazione.

    Io utilizzo blogger eppure mi sudo l'indicizzazione come i miei amici professionisti su WordPress


  • Bannato User Newbie

    If you are a blogger on your own blog you can get many benefits like Control, Content Variety, Link Bait, Page Index and etc.