- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- velocità sito
-
no non credo siano i plugin ne ho davvero pochi, all'incirca 9 o 10 (wp smush w3 yoast uno per le tabelle un "antivirus per siti" auto optimize quello per i cookie , shortcode, il plugin del mio tema gratuito disney amazon link builder e AMP. Cloudflare? cioè?
-
Sai se il tuo host usa APC o simile per PHP?
-
Ciao
lasci perdere quei tool, io li uso solo per verificare se le prestazioni del sito decadono nel tempo. W3 e simili servono solo a evitare che il server non sia in grado di gestire tutte le richieste Php...Il sito impiega troppo ad aprirsi...
-
Non direi di lasciarlo perdere perche' comunque da' ottimi suggerimenti - per es. il mio blog da' circa 96 o 97 punti su 100 perche' ho seguito tutto quello che potevo, e il sito e' snappy anche per questo. Ovviamente ho fatto delle ottimizzazioni server side oltre a client side che quel tool suggerisce.
Ma dicevo di "prenderlo con le pinze" perche' ho visto siti molto veloci avere un punteggio non ottimale.
-
Ciao
pienamente d'accordo, ma prima di affermare quello che ho detto ho passato ore ed ore ad analizzare siti di ogni tipo... anche quelli w3-edge . com e compagnia...Ho trovato siti che si aprono in istantanea (per l'utente) con sufficienti punteggi, e siti con ottimo punteggi che non lenti all'utente.
Comunque si, un volta che su un sito si sono fattel le cose più importanti... come testi e usabilità... anche un occhio alla velocità non guasta.
-
non so se utilizza APC il mio host... ma quindi i consigli per cercare di annullare quei 2 secondi di caricamento ancora prima che si vada a caricare l'html etc. della pagina quali sarebbero? ahahahahah
-
Se l'host non usa APC/APCu o simile (a seconda della versione di PHP), l'esecuzione di PHP e' molto lenta. Puoi sapere se e' supportato creando un file per es. "tmp.php" con questo:
<?php phpinfo(); ?>
E aprendo quel file nel browser. Cosa vedi? C'e' APC?
Comunque proprio ora stai usando W3 Total Cache o l'hai disabilitato? Non sembra sia attivato
-
Uhm negli headers vedo
X-Powered-By:W3 Total Cache/0.9.5.4
ma anche
X-Proxy-Cache:BYPASS
Forse c'e' qualche problema di configurazione
-
mmmh non saprei io l'ho installato normalmente ed eseguito le impostazioni consigliate in varie guide . Aprendo il plugin infatti ho in cima questa scritta : The plugin is currently enabled.
E' abilitato non so a cosa ti riferisci
-
Sono quasi sicuro che il plugin anche se attivo e' praticamente inutilizzato Anzi sono sicuro, non quasi
Il tuo webserver e' Nginx, non Apache, e quindi non ti basta avere le regole in un .htaccess per far si' che Wordpress restituisca le pagine dalla cache. Devi includere l'apposita configurazione di W3 Total Cache *in Nginx. ***Se non hai accesso alla configurazione di Nginx, allora sei costretto a cambiare il tipo di page cache configurato in W3 Total Cache.
Purtroppo non uso W3 sul mio blog (uso WP-Rocket) quindi non posso vedere le schermate di configurazione e non posso andare a memoria.... Se mi incolli qui gli screenshot delle schermate di configurazione del plugin posso suggerirti come configurarlo
-
facciamo così , sei così gentile che non potrei non fidarmi di te, se hai 10 minuti liberi facciamo con team viewer che ti faccio anche risparmiare tempo. Controllo la chat ogni 40 minuti e grazie ancora se accetti la mia proposta ahahahhaah
Grazie mille
-
Sono disponibile adesso per un po' se vuoi
-
eccomi, allora facciamo così ti lascio skype, ts e discord . Non so che hai per comunicare quindi ti lascio tutto ahahahaah
ts: vgp.voicehosting.it
discord: exited97#5783
-
OK ora ti chiamo.
-
Sei offline? (Skype)
-
yes ti aspetto , grazie
-
nono sono online dany7999
-
Ho provato a chiamarti ma non si connette