- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Collocare la cartella media in un'altro hosting
-
Collocare la cartella media in un'altro hosting
Ciao Ragazzi,
pensavo di collocare la cartella in questo caso di una testata giornalistica in un'altro hosting per non appesantire il sito, cosa ne pensate? pensate sia fattibile questa cosa?
In pratica quando carico un'articolo le immagini le carico da link.
-
Se il motivo e' semplicemente quello di "non appesantire il sito" ti conviene usare una CDN. C'e' per esempio Cloudflare che e' gratuita senza limiti di banda e ci impieghi qualche minuto ad attivarla. In questo modo i file vengono distribuiti dalla CDN dal nodo piu' vicino all'utente, quindi ne guadagni anche in prestazioni oltre che allegerire il carico sul tuo/tuoi server.
-
si grazie, il cloudflare c'è lo già attivato, ma quando si superano i 2000 articoli comunque il sito si appesantisce e di conseguenza diventa più lento nonostante sia ospitato da un server moderno e performante.
-
In che senso 2000 articoli? Fai display di 2000 articoli nella stessa pagina o cosa?
-
nel senso che nella testata attualmente sono caricati circa 2000 articoli compreso le immagini
-
Qual e' l'indirizzo del sito? cosi' mi faccio un'ida.
-
-
Ma non avevi detto che usi Cloudflare? Il whois dice che i nameservers sono questi al momento:
Nameservers
sdns1.vhosting-it.com
sdns3.vhosting-it.com
sdns2.vhosting-it.com
cpanel2.vhosting-it.com
-
Inoltre, sbaglio o non usi un plugin per il caching in wordpress?
-
si in effetti ho momentaneamente sospeso Clouflare, ma indipendentemente da questo vorrei dividere le due cose per snellire il tutto comunque
-
Nella domanda iniziale chiedevi di spostare gli assets su un altro host per non appesantire il sito; questo e' proprio l'uso delle CDN. Se Cloudflare non aiuta (purtroppo e' noto che a volte rallenta i siti invece che velocizzarli, soprattutto riguardo il TTFB), allora potresti provare con un'altra CDN tipo Amazon Cloudfront, molto semplice da implementare. Se sposti semplicemente i media su un altro hosting, magari allegerisci il sito ma perdi i benefici che avresti con una CDN opportunamente configurata.
Poi ti chiedevo conferma che non usi un plugin di caching, giusto?
-
uso solamente il(Varnish HTTP Purge) che è pienamente compatibile con il server in uso.
-
Ti chiedevo a proposito del sito perche' ogni tanto qualche pagina carica non velicissima (intendo il documento della pagina, ignorando tutti gli assets). Ma tutto sommato non e' che la vedo tutta sta lentezza
-
avevo disabilitato il cloudflare perchè mi dava problemi di redirect il .com, ma adesso lo testo qualche giorno e poi lo riattivo di nuovo