- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Redirect pagina penalizzata
-
Redirect pagina penalizzata
Riprendo questa discussione per porre agli esperti una domanda:
se imposto un redirect 301 da una pagina, prima posizionata ottimamente su Google e poi penalizzata, ad una pagina nuova sempre dello stesso sito riesco a trasferire il TrustRank?
-
Nessuno??
-
Ciao Honda,
ho spostato i tuoi messaggi in un nuovo thread; la discussione precedente era del 2011 e avrebbe da una parte disturbato utenti che hanno risposto in un contesto di anni fa, dall'altra nuovi utenti non sarebbero invogliati a rispondere vedendo già numerose risposte date.@Honda said:
Riprendo questa discussione per porre agli esperti una domanda:
se imposto un redirect 301 da una pagina, prima posizionata ottimamente su Google e poi penalizzata, ad una pagina nuova sempre dello stesso sito riesco a trasferire il TrustRank?
Presuppongo tu ti riferisca al PageRank (il TrustRank era una misura di Yahoo.Impostando un redirect 301 da una risorsa penalizzata a una nuova, ne trasferisci il PageRank, come pure ne trasferisci la penalizzazione.
Spero d'esserti stato utile.
-
Grazie della risposta.
A questo punto mi sorge un'altra domanda: ho deciso di eliminare tutte le pagine penalizzate, ma:- se le cancello si producono tanti errori 404,
- se le reindirizzo verso nuove pagine con il redirect 301, ne trasferisco la penalizzazione.
Allora, cosa mi conviene fare?
Potrei creare un nuova pagina, impostare un nofollow e fare un redirect 301 di tutte le pagine penalizzate verso quest'ultima creata.
Oppure utilizzare un redirect 302?Non saprei...
Cosa ne pensate?
Grazie.
-
Il 302 non preverrebbe il passaggio di penalizzazione (né di PR).
La seconda soluzione non l'ho capita.
Perché non vorresti i 404?
Sarebbe lo stato normale in caso di cancellazione.Ciao
-
Ciao,
troppi errori 404 sono mal visti da Google, o sbaglio?
Oppure, trattandosi di pagine penalizzate cancellate non fa differenza?
-
Ciao,
@Honda said:
Ciao,
troppi errori 404 sono mal visti da Google, o sbaglio?
Oppure, trattandosi di pagine penalizzate cancellate non fa differenza?
No, Google non ti giudica male per dei 404.
L'importante è tu sia sicuro siano le pagine da eliminare quelle che restituiscono un 404 e non altre, e per non inficiare l'esperienza utente i link interni a tali pagine siano eliminati.
N caso di pagine ritieni penalizzate, a mio avviso è la strada corretta.Spero di esserti stato utile.
-
Quindi anche il redirect 302 trasferisce la penalizzazione...
Insomma, non c'è alcun modo di creare un redirect senza trasferire la penalizzazione.Grazie ancora.
-
Ciao
e sistemare le cause della penalizzazione?
-
Ci sto provando, ma non affatto semplice.
-
Mmm qual'è la causa? Tolta la causa devi compilare un form su Google.