• User Attivo

    Automation per iscritti manuali

    Buondì,
    sto cercando di creare una automation con mailchimp che mi aiuti a tenere ordine e pulizia nella mia lista di contatti.
    Premesso che la maggior parte degli iscritti al momento mi vengono da nominativi raccolti in occasione di eventi, per cui li inserisco a mano successivamente da un file excel.
    Vorrei creare una automation che, al momento in cui li inserisco, invii una mail che contenga il link di conferma all'iscrizione, e solo successivamente alla conferma parta una copia dell'ultima newsletter inviata, per gli utenti confermati.
    Per adesso sono fermo al link di conferma, che non riesco a capire come settare; parte la mail all'iscrizione, settando il trigger sui nominativi iscritti dopo una certa data, ma il link che faccia confermare l'iscrizione non riesco a prenderlo da nessuna parte.
    Mailchimp consiglia di inviare direttamente una mail con il link al modulo di iscrizione, ma mi sembra poco opportuna come cosa, tant'è che se non riesco a risolvere pensavo di inserire manualmente gli indirizzi dal sito.
    Qualcuno sa come posso sbloccare questa situazione?
    Grazie.