• User Newbie

    Una sola email per 8000 contatti

    salve a tutti,
    Ho recentemente aperto un blog della cui esistenza vorrei informare I miei contatti ... Che sono 8000 circa
    Non si tratta di una vera newsletter in quanto vorrei inviare una sola email ; con mail chimp mi costerebbe 100 euro circa.
    Conoscete della alternative?:ciauz:


  • User Attivo

    Usa uno script con qualcosa tipo Sparkpost SMTP, hai 100k emails al mese gratuite.


  • User Newbie

    troppo elaborato per me...


  • User Attivo

    Beh se non vuoi spendere... se vuoi posso aiutarti a farlo con uno script in Ruby, ma avresti bisogno di registrarti (gratuitamente) su per es. Mailjet (che e' forse piu' semplice da usare come STMP) e avere accesso a DNS settings del tuo dominio (perche' bisogna dimostrare che sei tu il padrone del dominio altrimenti le email che invii vengono classificate come spam - e' la stessa procedura che dovresti seguire con Mailchimp e gli altri).

    Fammi sapere se vuoi provare con un esempio in Ruby.


  • User Newbie

    Non è che non voglia è solo che 140 euro sono troppi per quello che devo fare.
    Mi sono registrato su mailchimp ed ho confermato la mia identità esattamente come su un forum; cliccando il link incluso dell'email di benvenuto


  • User Attivo

    C'è una cosa che non mi torna: questi 8000 contatti in che modo sono "tuoi contatti". Se hai un loro consenso a ricevere tuo materiale "promozionale" allora pensare di "contattarli una sola volta" e poi più significa che nel giro di 1 anno diventano "obsoleti" e perdi tutto il valore costruito nel tempo a raccogliere gli 8000 consensi degli interessati.

    Se invece 8000 contatti sono indirizzi collezionati in vari modi, trovati nella tua rubrica allora mi sa che quello che pensi di fare non sia del tutto legale in italia. i 100€ potrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi se con l'email con la quale cerchi di promuovere il tuo blog fai in modo che il blog stesso finisca in tutte le blacklist per via di segnalazioni da parte dei riceventi.