- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- logo sgranato - sfumato wordpress
-
logo sgranato - sfumato wordpress
Ciao Ragazzi,
da quando ho iniziato a lavorare con Wordpress mi sono reso conto che ogni volta che caricavo un logo si vedeva sgranatoHo realizzato semplici loghi con scritte vettoriali in photoshop e salvato con dpi 72 o 150 e risoluzione max anche a 1600 px di larghezza. Il risultato è sempre una scritta sgranata.
Volevo capire se succede anche ad altri e quindi è un problema di wordpress o sbaglio qualcosa nella creazione del logo.
Grazie
-
Devi fare attenzione non tanto alla risoluzione quanto al rapporto altezza larghezza dell'immagine, ad esempio 300x136, comunque credo dipenda dal tema scelto, fai delle prove...
-
Probabilmente, come ha già scritto dadoge dipende dal rapporto altezza larghezza e dal tema .
-
Ciao strano, generalmente il mio tema per loghi fuori formato mi suggerisce di ritagliarli.
-
Quando il tema fa le bizze, di solito salvo l'immagine di default del tema e vedo le dimensioni effettive in pixel. Poi con Photoshop ritaglio il logo che voglio inserire con le stesse dimensioni ed il gioco è fatto..