• Moderatore

    Grazie mille. Proverò entrambi e vedo come va.


  • User

    Come sono andate le prove, Sermatica? Per quanto riguarda la mia esperienza, Amazon funziona meglio sui siti verticali, mentre AdSense ha più "senso" su siti informativi.


  • Moderatore

    Ciao Enrico,
    i test sono ancora in corso. Ma penso che entrambe le cose possano coesistere.


  • User Attivo

    Io uso sia amazon che adsense, ovviamente per la resa di entrambi dipende dal tipo di sito che hai. Se hai un sito di news generico andranno molto meglio i banner adsense, se hai un comparatore di prezzi amazon la farà da padrone, anche se in accoppiata con adsense non va di certo male. Se fai recensioni non puoi non puntare su amazon, mentre se hai un sito di guide, molto meglio adsense, ma puoi anche associarlo ad amazon se vuoi consigliare qualche prodotto usato nella guida. Amazon a mio parere (nel mio caso mi faceva guadagnare anche 4 volte adsense) fa guadagnare molto, molto di più di adsense, anche se non fai migliaia e migliaia di visitatori giornalieri, non c'è paragone (ovviamente c'è anche chi con amazon non fa 1 euro), in particolare da quando ha tolto il limite di commissione massima di 10 euro le commissioni anche se abbassate raggiungono una resa senza limiti. Puoi vendere ad esempio una borsa in pelle da 700 euro e la commissione è del 10% per l'abbigliamento, quindi ben 70 euro. Per fare 70 euro con adsense ce ne vuole...Ti consiglio comunque di usare entrambi, tanto il regolamento di adsense e amazon lo permettono, l'importante è che i banner e prodotti amazon siano messi in post dove l'utente ha una possibilità elevata di trovarsi li per comprare, non casualmente perchè magari cercava altro, in tal caso potrebbe infatti essere più un potenziale da clic su adsense.


  • Moderatore

    Ciao cutoff grazie per le info, visto che ci siamo ti chiedo una cosa... i link Amazon si possono mettere su Facebook senza problemi? O Facebook se la prende a male e puoi bannarti o crearti problemi?


  • User Attivo

    Si puoi metterli perchè c'è anche la Site Stripe su Amazon creata apposta per gli affiliatiper condividere velocemente sulle pagine Facebook e Twitter di proprietà (basta cliccare sull'icona). Per maggiore sicurezza ti consiglio però di inviare un messaggio all'assistenza per chiedere se puoi inserire i link solo nelle tue pagine o anche in quelle di altre persone (non vorrei in tal caso fosse visto come spam e Amazon non vuole lo spam), inoltre dovresti cheidere se devi inserire anche il nome sul tuo account della pagina facebook nella lista dei siti web in possesso e in quale categoria va messa. Ti consiglio poi di leggere tutto il regolamento amazon se ancora non lo hai fatto e se usi anche le api, pure quello per evitare errori che potrebbero causare il ban, tipo mettere la parola "amazon" in una pagina facebook o un sito web è ban assicurato.


  • Moderatore

    Ok grazie....


  • User Attivo

    Ringrazio tutti per le preziose info, penso che utilizzerò entrambe :wink3:


  • User

    Anche io solitamente facevo coesistere le due cose, ma ultimamente sto preferendo esclusivamente i modelli di pagamento in CPL e CPS, anziché il classico CPC e CPM del display advertising.
    Preferisco creare siti e blog tematici e piazzare i prodotti recensendoli. In tal caso, col display advertising "randomico" di google Ads andrei a favorire un mio concorrente in cambio di pochi spicci; piazzando invece i miei link affiliazione e magari anche banner all'interno della pagina, ma sempre reindirizzati ai prodotti che voglio promuovere, ottengo un margine di guadagno nettamente maggiore.

    Google Ads può rimanere valido nei casi di blog multitematici, o con contenuti che difficilmente possono portare ad un guadagno con le affiliazioni... esempio immagini e video divertenti etc.


  • User

    Salve, come ban assicurato? Io nella mia pagina facebook nella voce descrizione ho specificato che sono affiliato ebay amazon e che per ogni acquisto idoneo guadagno una commissione.... Come del resto Amazon tiene che specifichiamo. Lei ha detto la parola" amazon" è vietata in fb o su un sito... Ora sono confusa. Potrebbe aiutarmi a capire questa cosa?