- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- aiuto per sito arti marziali
-
aiuto per sito arti marziali
Buonasera,
sto cercando di posizionare meglio il mio sito ryujokan, per le parole chiave arti marziali, karate e difesa personale su Napoli.
Per il karate ho sempre avuto un buon piazzamento. Per le altre due ho delle difficoltà.
Posso chiedere qualche consiglio?
Ho provato a usare seozoom, ma sinceramente è arabo quasi.
Grazie.Dominio:
www.ryujokan.t
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2007
Cambiamenti effettuati:
rifatto più volte il sito, recentemente rifatto con helix3 e pagebuilder
Eventi legati ai link:
non saprei
Sito realizzato con:
joomla
Come ho aumentato la popolarità:
ricerca organica e ads su facebook
Chiavi:
karate, arti marziali, difesa personale
Sitemaps:
Si
-
Ciao Taiku,
ti consiglio di leggere queste interessantissime discussioni avvenute sul forum, sono sicuro ti saranno molto utili:
giorgiotave.it/forum/google/248869-piccole-consulenze-search-engine-optimization-gratis-analisi-di-chiavi-intenti-e-siti-search-engine-optimization-ux.htmlFammi sapere
-
Ciao Taiku, sei sicuro che sia corretto posizionarsi per la keyword KARATE O ARTI MARZIALI.
Hai pensato a qualche longtail più vicina all'obiettivo di business?
Facci sapere!
-
Grazie Michele, stasera con calma le studio.
sssimo, a dire il vero non ho mai pensato alle longtail - premetto che adesso le sento per la prima volta e le andrò a cercare su G - mi sono sempre basato su quel minimo che conosco di web, e su quello che propongo.
Fino a qualche mese fa non mi sono mai proposto nemmeno il problema, avendo una buona visibilità, poi improvvisamente un mare di siti competitor e sono crollato per diverse chiavi, penso che il colpo di grazia me lo abbia dato il restyling che ho fatto un paio di mesi fa.
Adesso sto cercando di recuperare e ovviamente capire, ma inizia a fumarmi la testa...
-
Ciao,
altre 2 cose, fai articoli che descrivano la tua attività. Almeno 1 a settimana.Attenzione a mettere immagini di persone (soprattutto minori) come hai fatto tu.
-
Ciao Sermatica,
grazie per i consigli anche se sarà difficile scrivere un articolo a settimana, posso provare.
Per le foto dei minori, ho informato i genitori e mi sono fatto rilasciare un'autorizzazione scritta, purtroppo per convincere i bambini ci vogliono altri bambini, altrimenti le avrei evitate sicuramente, tant'è che la pagina dedicata ai bambini è proprio senza foto, perché sono indeciso se inserirne altre o meno.
-
Poniti un obiettivo, anche un articolo ben scritto ogni 15 giorni va bene. Basta che ogni articolo abbia un obiettivo "Seo"
-
Grazie, uno ogni 15 credo di riuscire a farlo.
Pensavo di registrare le mie lezioni, e sbobinare la parte teorica, con opportuni adattamenti. Potrebbero venir fuori begli spunti, credo.
-
Ottimo. Se fai video potresti mettere il video in alto nella pagina e sotto trascrivere il parlato.
-
Adesso andiamo nel complicato, pensavo di fare la cosa come blog, piazzare il video nell'articolo ok, ma poi nell'anteprima non resta grande?
-
No non rimane grande, lo puoi impostare come vuoi.
-
Grazie, farò un po di prove allora.
-
Prova con qualche guest post e crea un canale youtube