- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Seozoom e ritardi nelle statistiche
-
Ciao Davide, SeoZoom e strumenti simili (es. semrush) fanno statistiche su database interni i quali vengono aggiornati non in modo istantaneo ma x volte ogni y giorni..
Quindi, per forza di cose, i cambiamenti non riesci a vederli in tempo reale.
-
Se fai un progetto dovrebbe fare un analisi al giorno. Rimane il fatto che neanche Google analizza il sito in tempo reale.
-
Non c'è modo di avere dei dati in tempo quasi reale?
Tipo avere le statistiche di ieri?
Ho delle pagine sulle quali ho lavorato ieri e che hanno l'ultima statistica ferma al 31-5-2107 che è un po' troppo in la!
Mi vien da pensare che forse è il caso di mettere le mani ad una pagina...
Lasciarla li per un paio di settimane (tempo che mi sembra un'eternità!)...
E dopo un paio di settimane vedere se ho fatto meglio o peggio!Non vedo altra soluzione altrimenti non riesco a capire se sono sulla strada giusta!
-
Ciao il tempo reale per Google non esiste. C'è da aspettare che Google legga le nuove pagine o articoli... come che rilevi le modifiche. SeoZoom ti aiuta a capire come posizionarti meglio. Ma serve tempo per farlo.
-
Ciao Davide, quello che dici è corretto e credo sia la soluzione ideale non solo per analizzare i dati dei vari tool ma anche per vedere gli sbalzi positivi o negativi nel motore di ricerca.
Qualunque modifica apporterai al tuo progetto web scordati di vedere l'effetto in tempo reale. Questo è alla base.
Gli scostamenti in serp riuscirai a vederli dopo settimane se non mesi
Facci sapere
Simo
-
A questo punto mi conviene farmi un bel foglio excel con scritto oggi ho fatto questa modifica a questa pagina e attendere che seozoom e compagnia bella aggiornino le statistiche!
Così lavoro tipo oggi su questa pagina e la lascio li...
Domani su un'altra ecc...Che va bene una ruotine così?
-
Direi di si.
Se non vuoi lavorare su un foglio excel potresti sfruttare la possibilità di Analytics di inserire delle note a calendario. Questo potrebbe aiutarti nell'attività.
Facci sapere
-
Oppure Segnare la modifica su SeoZoom. Cosi uso sempre lo stesso strumento.
-
Punto sul un foglio Excel salvato su Google docs così tutto il team può consultarlo e aggiornarlo!
Ringrazio chi ha inventato i fogli di calcolo che negli ultimi periodi mi stanno aiutando a far chiarezza tra statistiche e aggiornamenti vari!
-
Ciao Davide,
anch'io per molte di gestione del sito cose uso Excel.